Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Campionato mai stato chiuso, ora c'è anche l'Inter. Filosofia Ancelotti sta pagando. La Juve deve ripartire subito, molto importante fare risultato a Manchester. Apprensione per Emre Can" (VIDEO)

22.10.2018 00:10 di  Xavier Jacobelli  Twitter:    vedi letture
Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Campionato mai stato chiuso, ora c'è anche l'Inter. Filosofia Ancelotti sta pagando. La Juve deve ripartire subito, molto importante fare risultato a Manchester. Apprensione per Emre Can" (VIDEO)
TuttoJuve.com

Ogni lunedì la redazione di Tuttojuve.com analizza i temi caldi del nostro calcio con una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo italiano, Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport:

"Buonasera da Tuttosport. C'è anche l'Inter nella scia della Juventus. Grazie al successo nel derby firmato da Mauro Icardi al 92', complice un errore di Gianluigi Donnarumma, la squadra di Spalletti si è issata al terzo posto della classifica dopo 9 giornate, a 6 punti di distanza dai Campioni d'Italia che sono inseguiti dal Napoli, che di punti in meno ne conta 4. E' un campionato che non è mai stato chiuso e che è più che mai aperto dopo il successo nel derby di un'Inter molto tosta, molto volitiva, atleticamente in grande condizione, ma soprattutto di un Milan che ha retto quasi fino all'ultimo, ma è stato tradito dall'errore del suo diciannovenne portiere. E' un campionato che non è mai stato chiuso e che il clamoroso pareggio interno della Juventus con il Genoa ha contribuito ad aprire più che mai, perchè il Napoli non si è fermato; Ancelotti a Udine ha presentato l'undicesima formazione diversa consecutiva e ha vinto ancora una volta, dimostrando quanto la squadra lo stia seguendo e quanto la filosofia del coinvolgimento totale dell'organico a sua disposizione stia pagando le scelte del tecnico emiliano, atteso dal super confronto in Champions League con il Paris Saint-Germain. E la Juve? La Juve deve immediatamente ripartire - lo ha chiesto Massimiliano Allegri - dalla gara di Manchester, dove martedì affronta lo United di Mourinho, che è ancora sulla graticola, nonostante la sua squadra nelle ultime due partite abbia totalizzato una vittoria e un pareggio, ma le critiche della stampa d'Oltremanica e di una parte dei tifosi dello United, non lasciano tranquillo il tecnico portoghese. E' una Juventus che ha pagato a caro prezzo la distrazione della difesa che ha favorito il gol del Genoa ed è una Juventus in apprensione per Emre Can, fermato da un problema alla tiroide. E per questo motivo il centrocampista tedesco è volato in Germania e non parteciperà alla trasferta di Manchester. Gli auguri di tutti noi lo accompagnano, nella speranza che il problema possa essere risolto in tempi brevi. E' molto importante per la Juve fare risultato a Manchester, è presumibile che Bernardeschi, uno dei bianconeri più in forma parta titolare per dimenticare subito la distrazione fatale con un gran bel Genoa, che ha conquistato un punto in modo clamoroso, ma assolutamente meritato. Grazie per la vostra attenzione a buona serata da Tuttosport".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.