PORTE GIREVOLI JUVE, AL MOMENTO SOLO UN TITOLARE OUT

25.06.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PORTE GIREVOLI JUVE, AL MOMENTO SOLO UN TITOLARE OUT
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa la formazione della Juventus nella finale di Cardiff: Buffon; Barzagli (21' st Cuadrado), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (26' st Marchisio); Dani Alves, Dybala (33' st Lemina), Mandzukic; Higuain. A disp.: Neto, Lichtsteiner, Benatia, Kean.  Al momento della formazione titolare l'unico giocatore che sembra possa uscire di scena e che uscirà e' Dani Alves che sulla destra potrebbe essere sostituito da Lichtsteiner o da un nuovo acquisto i cui nomi favoriti sono quelli di De Sciglio, Danilo e Cancelo con Barzagli che lascerebbe il posto al nuovo entrante.  Appare Dani Alves l'unica variazione nello scacchiere titolare, considerando che Barzagli in questa stagione dovrebbe giocare meno, mentre il nuovo acquisto sarebbe anche un esterno più avanzato, come Douglas Costa o Bernardeschi.

Non si lavora, però solo sui titolari, la Juventus ha già acquistato Schick, vice Mandzukic più che vice Higuain, ma anche Bentancur, vice Pjanic ed Orsolini, valutato in ritiro ma che non dovrebbe restare. 

Altri movimenti sono previsti a centrocampo dove potrebbero partire Lemina e Rincon, partenze che potrebbero costringere la Juventus a cercare altre due pedine, così come l'eventuale partenza di Cuadrado. Neto a meno di sorprese dovrebbe essere sostituto da Szczesny, a meno di sorprese.

La questione spinosa riguarda Bonucci e Alex Sandro, se partissero sarebbe una doppia cessione difficilmente gestibile, vista l'assenza di sostituti adeguati in Europa. Spinazzola e Darmian sono bravi ma sarebbero un passo indietro. Caldara e Benatia, oltre a Rugani, pure ma non del livello di Bonucci. 

Tanti progetti in casa Juve, chi viene e chi va, obiettivo ripartire con una squadra più forte di prima. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato