NOW IT'S TIME FOR CARDIFF!

09.05.2017 22:37 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NOW IT'S TIME FOR CARDIFF!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

It's time for Cardiff, così recita la coreografia della Juventus, così vuole il popolo zebrato. Massimiliano Allegri fa copia e incolla della formazione schierata una settimana fa e propone una sola variante: Khedira per Marchisio con Buffon in porta, Chiellini e Bonucci centrali, esterni Alex Sandro e Barzagli. A centrocampo Pjanic con Khedira, Dani Alves, Mandzukic e Dybala dietro ad Higuain. 

Nel Monaco, Jardim punta su Falcao e Mbappé, fuori Lemar e Fabinho.

Parte meglio il Monaco più aggressivo, palo clamoroso di Mbappé, ma e' fuorigioco. Si fa male subito al decimo Khedira, dentro Marchisio. Prima occasione Juve al quattordicesimo, sponda di Mandzukic per Dybala, tiro a lato. Meglio i monegaschi nei primi venti minuti di gioco. 

Juve vicinissima al vantaggio al minuto 22, bella giocata di Dybala che libera Higuain davanti a Subasic, colpo sotto e salvataggio di Raggi. Grande occasione Juve al minuto ventiquattro, ancora Subasic miracoloso. Gioca bene ora la Juventus, bella palla di Dani Alves per Mandzukic, palla fuori di poco. Ancora una grande azione della Vecchia Signora ma la difesa di Jardim chiude all'ultimo secondo. 

MARIONE - La Juventus passa al minuto 33. Bella azione di ripartenza, Dybala per Dani Alves, cross perfetto per il croato che spinge prima Subasic al miracolo e poi ribatte in gol con un tap-in. 

Ancora Juve con Higuain ma Subasic para. Ammonito Falcao per fallo su Chiellini. Grande occasione Juve, Mbappé  per Falcao, miracolo di Chiellini. Fioccano le occasioni per la Juve, Dybala solo davanti a Subasic e parata del portiere.

MAGIA BRASILIANA - il due a zero arriva con Dani Alves, tiro al volo bellissimo da fuori area e grandissimo gol.  Il brasiliano si fa tutto il campo per festeggiare. Juve avanti meritatamente due a zero. 

Squadre che non cambiano ad inizio ripresa, al minuto 54 cambio Juve, Cuadrado per Dybala, nel Monaco fuori Mendy e dentro Fabinho. Sempre la Juventus pericolosa ma è la formazione in maglia nera ad andare vicina al gol con Mbappé fermato da un miracoloso Buffon. Il Monaco non si ferma e segna con Mbappé dopo una bella azione in corsia, Jardim inserisce Lemar per Bernardo Silva. Lo Stadium si scalda per un fallo di Glik su Higuain che si imbestialisce, lo deve calmare Lichtsteiner.  

Glik era da rosso per un pastone sul Pipita. 

Stadium caldissimo nel finale, Glik il colpevole di tutto. Entra Germain ed esce Bakayoko.  Entra Benatia ed esce Barzagli con i crampi. La Juventus con il coro "ce ne andiamo a Cardiff" in sottofondo va vicina alla terza rete. Si chiude nel tripudio, tutti in Galles, prima però c'è da vincere uno scudetto e una Coppa Italia. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato