NIENTE FESTA, ADESSO LA RISCOSSA PER VINCERE DUE TITOLI, MA SERVE UN'ALTRA JUVE

14.05.2017 22:40 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NIENTE FESTA, ADESSO LA RISCOSSA PER VINCERE DUE TITOLI, MA SERVE UN'ALTRA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo match ball scudetto per la Juventus dopo quello fallito con il Torino. Allegri sceglie qualche cambiamento con Benatia, Lichtsteiner, Asamoah, Lemina e Sturaro e Cuadrado, ben sei cambiamenti rispetto alla Champions con Dybala a riposo in vista della Coppa Italia. La Roma vede il trio veloce El Shaarawy, Perotti e Salah.

La Juventus inizia subito forte, palo clamoroso di Asamoah al sesto minuto. Ritmi bassi in avvio, Roma molto prudente. Reazione della Roma al minuto sedici con De Rossi vicino al gol di petto. 

GRANDE AZIONE JUVE - Juventus in vantaggio al minuto venti, assist bellissimo di Sturaro per Higuain che serve Lemina, autore di un bell'inserimento, dormita generale della difesa della Roma. Destro secco di Higuain, palla centrale. 

SUBITO ROMA - la Roma pareggia subito, bella testata di Manolas, gran parata di Buffon, dormita della difesa della Juve e De Rossi con due tap-in pareggia. Ora la Roma prende coraggio. Molto deconcentrata la Juventus in fase difensiva con molti palloni persi. Ci riprova la Juve con Higuain, tiro centrale. Finisce il primo tempo, sfida equilibrata. 

Inizio ripresa con Fazio subito ammonito. Fa la stessa fine, De Rossi per brutto fallo su Pjanic.  Gara molto fallosa nel secondo tempo.

JUVE DISTRATTA, LA ROMA LA PUNISCE - Bianconeri sotto ritmo, Lichtsteiner non copre su El Shaarawy e Buffon che valuta male, Roma in vantaggio. Entra Dani Alves ed esce Lichtsteiner. 

JUVE IN BARCA - Juventus in bambola, la Roma sale in cattedra e la difesa Juve fa acqua, maglie troppo aperte e Nainggolan che si infila e segna, buio in casa Juve.
Esce Sturaro ed entra Dybala. Nella Roma dentro Grenier. Bella occasione per Dybala, palla troppo alta. Entrano Marchisio e Juan Jesus per Cuadrado e Nainggolan. Forcing finale della Juventus con Mandzukic acciaccato. Grande occasione finale per Higuain, ma nulla di fatto. Sconfitta per la Juventus che non riesce a vincere il campionato, bianconeri sottotono nel secondo tempo, ora il riscatto nella finale di Coppa Italia e la gara con il Crotone che non avrà margini di errore e sarà una partita vera.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato