Moby Dick - La Juventus riparte da Emre Can. Mentre Khedira pensa alla Lega americana. Lista gratuita per il tedesco?

Corrispondente "The Sun", autore di 9 libri. Autore e conduttore programma #Alvolante per AntennaSud. Vincitore Overtime Festival della Comunicazione del giornalismo e del premio Campione Odg Puglia
20.12.2017 00:24 di  Alvise Cagnazzo  Twitter:    vedi letture
Moby Dick - La Juventus riparte da Emre Can. Mentre Khedira pensa alla Lega americana. Lista gratuita per il tedesco?

A ridosso dell’atteso Natale, torna prepotentemente di moda il richiamo selvaggio del calciomercato invernale. La Juventus ha le idee sufficientemente chiare da evitare scomode rincorse invernali con guanti e berretto di lana. Senza particolari occasioni a buon mercato, i bianconeri non opereranno alcun tipo di intervento. L’occasione giusta potrebbe peró presentarsi nei primi dieci giorni del mese di gennaio quando, dopo tanti rinvii, ci sarà il tanto atteso incontro fra Klopp, la dirigenza del Liverpool ed Emre Can.

 

Il calciatore tedesco, di origine turca, confermerà la propria decisione di lasciare i reds per provare una nuova avventura. La Juventus, ad oggi, è l’unica formazione ad aver presentato un’offerta allettante. Cinque anni di contratto e quattro milioni all’anno. La grande concorrenza di City, Psg e Bayern Monaco  starebbe tuttavia suggerendo una mossa a sorpresa, caldeggiata da Marotta e Paratici. Per superare la batteria di rivali nella corsa al giocatore, la Juventus avrebbe deciso di stanziare un’offerta di cinque milioni di euro da presentare alla società inglese.

 

 A gennaio o a giugno, in fondo, non fa molta differenza. Emre Can è stato scelto dalla Juventus per sopperire alla probabile partenza di Khedira, classe 1988, giunto al penultimo anno di contratto. Il tedesco ha offerta dall’America assai allettanti e starebbe seriamente pensando di chiudere con il grande calcio per provare l’ultima grande esperienza professionale in un calcio diverso e meno competitivi prima di lasciare il calcio giocato.

 

In fondo, Emre Can ricorda molto il teutonico Sami. Forte fisicamente, abile negli inserimenti e con una buona propensione al gol ed agli inserimenti dietro le punte. Klopp lo ha anche utilizzato come difensore, considerando la grande duttilità tattica che consentirebbe ad Allegri di ampliare ed “elasticizzare” le scelte tecniche nel corso della stagione. Mancano pochi giorni, il futuro di Emre Can sarà presto più chiaro...

 

___________________________

Guarda anche l'ultima puntata di #alvolante, la rubrica social di Alvise Cagnazzo:

#Alvolante: “#Allegri disegna una #Juventus reversibile. Si scrive 4-3-3, si legge 3-3-4. Il tecnico vince ogni scelta tecnica e tattica, lasciando in panchina #Dybala nonostante le scimmie urlatrici. #EmreCan obiettivo per giugno ma a gennaio... #DeSciglio è il valore aggiunto. Terzino ed anche terzo di di difesa”
 

#Alvolante: “#Allegri disegna una #Juventus reversibile. Si scrive 4-3-3, si legge 3-3-4. Il tecnico vince ogni scelta tecnica e tattica, lasciando in panchina #Dybala nonostante le scimmie urlatrici. #EmreCan obiettivo per giugno ma a gennaio... #DeSciglio è il valore aggiunto. Terzino ed anche terzo di di difesa”

Pubblicato da Alvolante - Alvise Cagnazzo su Domenica 17 dicembre 2017