Moby Dick - Juventus, avanti tutta. Monaco tappa fondamentale per raggiungere un'altra finale. Il teorema di Jardim

Collaboratore de "Il Riformista" e del tabloid "The Sun". Vincitore del premio "Miglior giornalista di Puglia". Autore delle biografie di Montero e Conte
03.05.2017 00:53 di  Alvise Cagnazzo  Twitter:    vedi letture
Moby Dick - Juventus, avanti tutta. Monaco tappa fondamentale per raggiungere un'altra finale. Il teorema di Jardim

Non avra' lo stesso fascino dei quarti di finale contro il Barcellona ma, a conti fatti, la Juventus e' pronta all'ennesima battaglia europea. Fatta di "pretattica" e giochi psicologici, oltre che di una insana dose di coraggio. Quello di Jardim, in conferenza stampa, e' un teorema di difficile letture e, forse, una dimostrazione di assoluta impotenza.

 

Credere di poter realizzare molte reti allo Stadium, al netto di qualche sbavatura difensiva casalinga, dimostra l'immaturita' di una squadra, il Monaco, poco avvezza a certe gestire le emozioni a latitudini. Certo, sara' difficile. Nulla dovra' essere lasciato al caso, considerando che, in fondo, la Juventus e' volata in Francia per una semifinale europea e non certo per una scampagnata estiva.

 

Cuadrado, Dybala, Manzdukic ed Higuain guideranno la fanteria d'assaldo, Pjanic e Marchisio gestiranno la linea mediana. La Juventus avra' l'obbligo di non subire le ripartenze monegasche e, probabilmente, si assisterà ad una partita molto "tattica", con la Juventus attenta a non scoprirsi troppo. Al resto penseranno Bonucci e Chiellini, con Dani Alves e Alex Sandro a spingere sulle corsie esterne.

 

La velocita' del Monaco sara' un freno allo sbilanciamento selvaggio, un monito per una gestione oculata della palla. Non assisteremo ad una partita spettacolare ma, di certo, ad un confronto fra la verticalizzazione selvaggia e la velocita' offensiva. E questo Allegri pare averlo inculcato ai propri giocatori...

 

 

 

#ALVOLANTE - #Alvolante: "#Allegri meglio di #Conte nella gestione delle pressioni. #Juventus, a #Monaco per la storia e per difendere il calcio italiano. Non sara' facile ma si gioca su 180 minuti"

#Alvolante, la video-rubrica settimanale di Alvise Cagnazzo per Tuttojuve.com. Ecco il video (attendere pochi secondi il caricamento)

#Alvolante: " #Allegri meglio di #Conte nella gestione delle pressioni. #Juventus, a #Monaco per la storia e per difendere il calcio italiano. Non sara' facile ma si gioca su 180 minuti".

Pubblicato da Alvolante - Alvise Cagnazzo su Lunedì 1 maggio 2017