MANDZUKIC LANCIA SEGNALI

17.06.2018 15:10 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
MANDZUKIC LANCIA SEGNALI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Mario Mandzukic lancia segnali, il campione croato protagonista ieri nella sfida contro la Nigeria tornando all’antico, il ruolo di punta centrale. Il primo gol è essenzialmente merito suo grazie ad un bell’inserimento da corner, il secondo quasi lo stesso costringendo il difensore nigeriano al fallo da rigore poi realizzato da Modric.

Dopo tanti sacrifici in bianconero, con un ruolo da esterno che spesso lo ha costretto a correre dietro agli avversari ed ad uno stancante lavoro di copertura, Mandzukic si propone per un ruolo da punta centrale, un ritorno al passato, un ruolo da frangiflutti utilissimo per la formazione croata che ha altri calciatori di talento ma solo un SuperMario in grado di rompere gli equilibri delle difese avversarie. 

Il suo mondiale è partito bene, la Juventus gode contenta che possa poi tornare carico per una nuova stagione in cui possa essere protagonista. Massimiliano Allegri lo ritiene fondamentale per quello che fa come gioco e come leader nello spogliatoio, per questo lo considera indispensabile ed incedibile. La Juventus non può farne a meno e chissà che non decida di riservargli un ruolo da punta centrale anche con la maglia zebrata. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato