LA LANTERNA VERDE - KOVACIC? NON SCHERZIAMO… DYBALA-ALEX SANDRO, CERTEZZE BIANCONERE! BUFFON, SOPRENDIMI ANCORA…

10.08.2017 00:05 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE - KOVACIC? NON SCHERZIAMO… DYBALA-ALEX SANDRO, CERTEZZE BIANCONERE! BUFFON, SOPRENDIMI ANCORA…
TuttoJuve.com

La Juventus, ne sono a conoscenza anche i Troll che vivono nella Foresta Incantata, sono a caccia di un centrocampista. Curioso pensare che, ad inizio mercato, era chiaro l’obiettivo bianconero, ossia un uomo a centrocampo. Obiettivo che, ad oggi, non si è ancora concretizzato… La Vecchia Signora ha fatto altri acquisti, alcuni in gioiellerie piuttosto care (Monaco e Firenze), rinforzando l’attacco, il reparto che fa vendere i biglietti ma che, numeri alla mano, non vince gli Scudetti…
Acquisti onerosi ma anche qualche esubero piazzato altrove. Peccato per lo scippo Bonucci ma questa è un’altra storia… Torniamo al centrocampista. Considerato che tutti sanno della necessità (ora urgente) dei bianconeri, tutti si sentono in dovere di offrire qualcuno. Ci sta provando anche il Real Madrid… In rosa hanno un certo Mateo Kovacic, 23enne centrocampista croato che, ad oggi, ha mostrato qualche lampo di classe e tanti momenti da ectoplasma. Zidane, di fatto, non lo considera un titolare, da qui l’idea di cederlo alla Juventus. Domanda: che se ne fa Allegri di Kovacic? Risposta: nulla! Alla Juventus serve un centrocampista già pronto, che dia subito garanzie importanti, che sappia prendersi responsabilità notevoli, non un giocatore in cerca di sé stesso (dai tempi dell’Inter) come il pur simpatico Mateo… Personalmente: bocciato Kovacic!!!
Tutti offrono qualcosa alla Vecchia Signora, tutti chiedono Dybalaed Alex Sandro. Giù le mani dai due top player (perché di questo parliamo) bianconeri… Non andranno via, per nessuna cifra al mondo, neppure con offerte in “stile Neymar”. A Vinovo sono soliti vendere, al massimo, un pezzo pregiato ogni estate. Quest’anno hanno già sbrigato l’annosa faccenda, lasciando andare un certo Bonucci… Quindi, per quanto concerne il futuro di Dybala ed Alex Sandro, sarà ancora a tinte bianconere (almeno per una stagione ancora, poi si vedrà)…
Ora parliamo di campo.

Indubbiamente le uscite sotto il sole (non di Riccione) non sono andate molto bene… La Juventus ha denotato qualche limite, soprattutto a livello difensivo. Sono sincero. Vedendo in azione Buffon, qualche dubbio mi è venuto sulla sua tenuta fisica. E, allora, sono qui, per l’ennesima volta, a chiedere al grande Gigi di stupirmi ancora. La logica direbbe che, ad un passo dai 40 anni, non sia più in grado di essere “miracoloso” come in passato ma, con Buffon, la logica non ha mai avuto ragione. Mi auguro che valga anche per la stagione al via… Poi c’è quel Rugani titubante che non sembra aver compreso ancora la sua importanza nello scacchiere bianconero attuale. L’ho intervistato poco tempo fa e l’ho trovato pronto a diventare grande. Quindi, me lo aspetto grande in campo, da subito, non fra qualche mese… E del duo Chiellini.Barzagli che diciamo? Nulla, per loro parla la storia recente. Sono ultratrentenni ma chissenefrega… In conclusione, si torna sempre al punto di partenza: serve un grande centrocampista, quello che Marotta insegue dal primo giorno di calciomercato. Per piacere, che non sia Kovacic il prescelto…