LA LANTERNA VERDE - Kean, dai trattori al jet… Kroos? Non serve! Un big partirà…

28.03.2019 00:05 di Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE  - Kean, dai trattori al jet… Kroos? Non serve! Un big partirà…

Non si parla d’altro. Moise Kean è l’uomo, ops, il ragazzo del momento. Non c’è appassionato di calcio che non sia esaltato da quanto sta combinando questo ragazzo nativo di Vercelli. Tutto al suo fianco, inebrianti dalla sua semplicità e dal suo sorriso. Ha talento il buon Kean, ce ne siamo accorti tutti… Lo sa bene anche la Juventus, pronta a blindarlo in tempi brevi. Ecco, conoscendo il buon Raiola, agente di Kean, potrebbe essere una trattativa non proprio all’acqua di rose. In un battibaleno, Moise si è trasformato da “interessante promessa” a “speranza dell’Italia intera”. Normale che il suo valore sia cresciuto in maniera esponenziale. Lo sa la Juventus e lo sa, benissimo, anche Raiola. Il padre di Moise ha svelato di averlo portato, dal Torino alla Juventus, in cambio di due trattori (secondo il padre, mai arrivati). Bene, il buon Moise vale, ora, ben più di due trattori. Di fatto, si potrà permettere, nel giro di poco tempo, un jet… Nessuna esagerazione. In un calcio, quello moderno, in cui si è alla continua ricerca di grandi talenti e personaggi mediatici, Moise è un gioiello di rara bellezza. Stia tranquillo il padre, Moise Kean è destinato a diventare una superstar del calcio mondiale. E lo farà, come auspicato sempre dal padre (tifoso bianconero vero), alla Juventus.

Perché mai dovrebbe andarsene? Sa che la Vecchia Signora è il top in Italia e pure all’estero non si scherza in quanto a prestigio. Quasi certamente, la prossima stagione, troverà anche più spazio e, comunque, a 18 anni si impara molto di più allenandosi con i campionissimi piuttosto che andando a giocare in una squadra che gioca per salvarsi. Discorso diverso se una squadra, diciamo così, “da Europa League” dovesse garantirgli un posto da titolare. Sarebbe un prestito sensato e, quindi, anche percorribile. E una cessione? No, non è un’opzione… La Juventus valorizza i propri giovani, non li vende…
Non è un’opzione neppure Kroos. Il Real Madrid, alla disperata ricerca di milioni di euro da reinvestire su nuovi profili (come chiesto da Zidane, la rosa va stravolta), sta cercando di “liberarsi” di più giocatori possibili. Tra i possibili partenti, c’è anche Kroos. Il tedesco ha un contratto garantito con i blancos fino al 2022 ma, dovesse arrivare l’offerta buona, il Real lo lascerebbe andare senza sprecare troppi fazzolettini… A 29 anni, il centrocampista tedesco ha ancora tanti estimatori (attenzione al Bayern Monaco, sua ex squadra) ma ha anche un ingaggio, lordo, pari a 20 milioni di euro all’anno. Tanti, troppi per una Juventus che punta, nel corso della prossima finestra estiva di mercato, a rinforzare principalmente il pacchetto arretrato. Il grosso investimento verrà fatto a livello difensivo, non a centrocampo… Un grosso investimento che sarà legato, probabilmente, ad una cessione eccellente. Tante squadre della Premier League adorano Alex Sandro. Il brasiliano è un perno della Juventus ma potrebbe garantire un introito massiccio ai bianconeri. Dovesse arrivare l’offerta giusta, i bianconeri ci rifletteranno… Anche perché, nel 2015, la Vecchia Signora ha investito 26 milioni di euro per strappare il brasiliano al Porto… Una plusvalenza sarebbe garantita e ben gradita, anche in ottica Fair Play finanziario…
Chiusura su CR7. State sereni, il robot si rimetterà in sesto e sarà presente all’andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Ajax. Non è umano, si rigenera in maniera diversa rispetto a noi…