LA LANTERNA VERDE - Higuain si è fermato alla Juve… ma non ci tornerà! Romero, prezzo folle!

10.01.2019 00:32 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE - Higuain si è fermato alla Juve… ma non ci tornerà! Romero, prezzo folle!

Il Pipita si è smarrito… Il 3 agosto 2018, Gonzalo si presentava al pubblico del Diavolo: “Ho la pelle d’oca”… Era pronto a “vendicarsi” di coloro che l’avevano messo alla porta, come un attaccante qualsiasi. Dopo un inizio promettente, Higuain è andato in totale tilt, come un qualsiasi flipper degli anni ’90. Il rigore fallito proprio contro la Vecchia Signora l’ha destabilizzato. Di colpo, il Pipita si è inceppato. Tantissimi gol sbagliati, alcuni davvero da principiante, alla “Luther Blissett”. Un acuto contro la Spal gli ha ridato un minimo di ossigeno ma il ragazzo è in stato confusionale. Nei due anni in bianconero, l’argentino ha segnato 55 reti complessive, alcune pesanti come, scusate il gioco di parole, pepite d’oro. Al Milan è a quota 8, con tanta, tantissima fatica… L’impressione è che il vero Higuain, al Milan, non si sia mai visto. Gonzalo si è fermato alla Juventus… Ora il vero problema è il futuro del 31enne attaccante argentino. Sarri sta facendo di tutto per convincere il board del Chelsea a portarlo, subito, al Chelsea. Higuain non ha mai nascosto la sua stima per Sarri… Ma c’è Leonardo di mezzo. Il dirigente rossonero ha richiamato Gonzalo all’ordine: “Se resti, devi prenderti le tue responsabilità”, il succo del discorso… Insomma, il Milan non pare intenzionato a lasciarlo andar via (in giro non c’è molto per sostituirlo) e, dovesse restare, non è convinto a riscattarlo (36 milioni di euro il riscatto). La Juventus, quindi, si potrebbe ritrovare, tra qualche mese, con Higuain in rosa. Ma il Pipita gradirebbe una nuova avventura alla Juventus? No, come la Juventus non sembra propensa a reintegrarlo… Due soluzioni: convincere il Milan a cederlo subito al Chelsea oppure convincere il Milana riscattarlo a giugno. Ci sarebbe una certa via, ossia metterlo sul mercato in estate ma sarebbe la soluzione più rischiosa. I rapporti non sono idilliaci. La Vecchia Signora non vuole perderci dei soldi, l’argentino non vuole perdere la faccia… Che colossale grana…
Intanto c’è la questione Romero. Il 20enne difensore argentino del Genoa che piace a tutti.

Lanciato da Juric, l’ex Belgrano si sta facendo notare per la grande personalità che mostra in campo, nonostante l’età giovanissima. Tutto molto interessante ma c’è un prezzo che, anche in un mercato dai toni alti, pare esagerato. Il Grifone lo valuta non meno di 30 milioni di euro. Costato 1,7 milioni, il ragazzo ha disputato, ad oggi, 11 gare in Serie A. Attenzione, non 111, ma esattamente 11… Che sia un prospetto interessante è evidente, forse meglio andarci piano con tutto il resto. Non a caso la Juventus sta prendendo tempo, vuole valutare Romero sul medio/lungo periodo, a costo di lasciarselo scappare via. Investire 30 milioni di euro su un 20enne con così poche gare in Serie A è un rischio elevato anche per una società, quella bianconera, che sbaglia pochi investimenti. Ci sarà modo e tempo per capire se Romero ha le doti necessarie per entrare a far parte della Vecchia Signora… Non è l’unico difensore centrale di belle speranze in circolazione…
Doverosa precisazione anche su Pogba. Inutile continuare ad accostare il francese alla società bianconera. Non ci sono i presupposti e la volontà del ragazzo, confermata da più parti, è quella di restare al Manchester United. Ora si sente il re dei Red Devils, non ha nessuna voglia di entrare in competizione con un ex United come Cristiano Ronaldo…
Chiudiamo con il solito consiglio… Sabato si torna in campo, la Juventus fa visita al Bologna per gli ottavi di Coppa Italia. L’ultimo confronto nella competizione è datato 8 dicembre 2011. All’allora Juventus Stadium, 2-1 per i bianconeri ai supplementari in una gara folle. Vantaggio dei padroni di casa con Giaccherini al 90’. In pieno recupero il pareggio di Raggi poi, ad inizio supplementare, la rete vittoria di Marchisio. Il 2-1 per la Juventus è dato da Betpoint.it a 7.25…