LA LANTERNA VERDE - ALLEGRI VS INZAGHI, ANCHE PER IL FUTURO… OZIL? TROPPO CARO! CHIELLINI A VITA? LUI E’ JON SNOW… E POI SPORT MOVIES & TV 2017!!!

12.10.2017 00:05 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE - ALLEGRI VS INZAGHI, ANCHE PER IL FUTURO… OZIL? TROPPO CARO! CHIELLINI A VITA? LUI E’ JON SNOW… E POI SPORT MOVIES & TV 2017!!!

Archiviata la “questione Italia”, si torna a discutere di calcio campanilistico. Sabato, all’Allianz Stadium, arriva la Lazio di Simone Inzaghi, quella che, praticamente due mesi fa, ha scippato alla Vecchia Signora la Supercoppa Italiana… I biancocelesti sono, ad oggi, una delle più belle realtà del calcio italiano. Una squadra unita, determinata e con tanta voglia di arrivare. A guidarla quel Simone Inzaghi che, secondo molti, è destinato, in un prossimo futuro, a prendere il posto di Max Allegri… In effetti, sabato, sarà un vero e proprio re-match tra i due! Allegri non ha gradito la sconfitta in pieno agosto, Inzaghi vuole dimostrare che quella vittoria non è stata frutto del caso… Sarà un duello interessante che dirà molto sul futuro di entrambe le squadre e, soprattutto, dei due allenatori. Tempo, infatti, che Allegri, a fine stagione, possa anche salutare la compagnia bianconera… Non sono così certo che Inzaghi sia il suo successore designato, almeno non ancora…

Parlando di futuro. In Inghilterra si fa un gran parlare di Ozil. Il tedesco, classe 1988, ha il contratto in scadenza nel 2018. Dal 2013 è una delle stelle dei Gunners. Si dice che voglia un sacco di soldi per rinnovare con l’Arsenal e, infatti, il club gli ha risposto picche. Si parla di una cifra vicina ai 350 mila euro… a settimana!!! Tanti, troppo per un giocatore con, indubbiamente, una dose massiccia di talento ma che, in fin dei conti, non ha mai dimostrato di essere un vero top player… L’Inter ci avrebbe fatto un pensierino, la Juventus pure… Troppo caro per quello che vale…
Vale uno sforzo importante, invece, Chiellini. Tutti dicono che “… è troppo falloso”, che “… ha i piedi quadrati” o, ancora, “… ha bisogno di uno forte al fianco”. Io non credo proprio che sia così. Io so solamente che, con Chiellini in difesa, so che c’è qualcuno pronto a dannarsi l’anima pur di evitare che gli avversari segnino e so anche che, se dovesse servire, sarebbe pronto a gettarsi nelle fiamme per dare una mano anche in attacco (lo sa bene anche la Nazionale). Mi ricorda Jon Snow, uno dei personaggi cardine de Il Trono di Spade. Ha tanto onore, si sacrifica per il prossimo e per i suoi ideali che, da anni, sono bianconeri. Si vocifera di un rinnovo di contratto fino al 2020 (quando avrà 36 anni). Bene, punterei su un accordo in stile Iniesta, ossia a vita… Se lo merita, ha DNA bianconero nelle vene… Ragazzi, chiudo con un paio di curiosità. Seguirò l’evento SPORT MOVIES & TV 2017 , una sorta di Finale del Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva. Andrà in scena, a Milano, dal 15 al 20 novembre!!! Bene, tra le tante pellicole di stampo calcistico che saranno proiettate, ho saputo che alcune riguarderanno leggende bianconere. Curioso di vedere BONIEK ET PLATINI (Le GREC - Groupe de Recherches et d'Essais Cinématographiques – FRANCE) e, soprattutto, PAVEL NEDVĚD AND HIS DESTINY (Czech Television-CZECH REPUBLIC, dedicato ad uno degli uomini cardine della società bianconera e, da calciatore, un fenomeno assoluto!!! Vi terrò informati…