LA FESTA DEI GUFI, ANTIJUVE ETC. ETC.

22.02.2019 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA FESTA DEI GUFI, ANTIJUVE ETC. ETC.

La festa è iniziata, come succede da oltre vent'anni a questa parte quando la Juventus perde o esce dall'Europa iniziano le feste degli antijuventini. Non è  ancora il caso di suonare il de profundis, ma gli antijuve, i gufi e la compagnia di coloro che vedono nella Juve il male, si sta portando avanti e sta celebrando l'eliminazione dei bianconeri al grido, Ronaldo è scarso, in Europa fate ridere ed Allegri poco capace.

In effetti qualcosa di vero c'è, una sola cosa, la Juventus in Europa quest'anno non ha convinto sempre e dopo la bella partita interna con lo United che però è finita con una sconfitta per due leggerezze, ha smesso di giocare ed ha iniziato a giocare con sufficienza e poca cattiveria.

Questo ti può andare bene se giochi in Italia ed il divario è tanto e tale che gli avversari spesso hanno la teoria del "vorrei ma non posso", ma in Europa non è così e se molli un secondo prendi gol, è successo in due occasione a Madrid ed i gol potevano benissimo essere quattro.

Nel ritorno servirà ben altro, ci vorranno motivazioni, cattiveria e la voglia di lottare non solo contro gli avversari ma anche contro chi in Italia, ormai, ha smesso di tifare per la propria squadra ed ha iniziato a tifare contro la Juventus, del resto quando non puoi vedere la tua squadra vincere, cosa c'è di meglio di vedere la Juventus perdere? Nulla, per qualcuno. Speriamo che ai calciatori bianconeri questo serva come carica, perchè le feste sono iniziate ma a farle finire servirebbe poco, una bella e grande prova contro l'Atletico Madrid, forse difficile, ma sicuramente non impossibile. 

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus