JUVE, IDEE DI DIFESA CHIARE

02.03.2019 09:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, IDEE DI DIFESA CHIARE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ha delle idee molto chiare per quelli che possono essere i rinforzi difensivi per la prossima stagione. Quasi sicuramente Andrea Barzagli lascerà i bianconeri, quindi qualitativamente e numericamente bisognerà inserire almeno due elementi, vista la partenza a gennaio di Mehdi Benatia e viato che il futuro di Martin Caceres resta ancora in bilico e con il contratto in scadenza.

GIOVANI MA BRAVI - il nome che la Juventus segue è quello di Cristian Romero, che appare essere già bloccato. Il difensore dle Genoa è una della grandi sorprese di questa stagione e potrebbe veramente essere un ottimo acquisto, alla luce delle doti e delle capacità che ha sia a livello caratteriale e di crescita per il futuro. La sua prestazione dell'andata contro la Juventus è stata impressionante, vederemo al ritorno, ma sicuramente ci sembra un calciatore dalle grandi potenzialità. Altro giovane che la Juventus segue, è Matthijs De Ligt, talento dell'Ajax che però è corteggiato dalle big europee e che vale già sessanta milioni, il doppio di Romero.

PISTA PORTOGHESE -  non solo l'olandese nel mirino dei bianconeri, la Juventus segue anche le piste portoghesi che portano a Militao del Porto, su cui ci sarebbe anche il pressing forte del Real Madrid e su Ruben Dias, difensore del Benfica, che la Juventus potrebbe prendere dando anche una contropartita economica, come Marko Pjaca, che potrebbe essere inserito nello scambio con una valutazione sui quindici milioni di euro.

Insomma, la Juventus pensa a come muoversi in difesa, ma le idee sembrano chiare, uno o due difensori il prossimo anno per individuare i sostituti di Barzagli e permettere a Bonucci e Chiellini di far crescere i giovani per un futuro difensivo senza preoccupazioni.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus