Undici metri - Juve-Napoli, non è una questione di eleganza, ma di regole. Paratici valore aggiunto, fiducia conquistata sul campo. Mandzukic ciliegina sulla torta

10.10.2020 20:37 di  Brian Liotti   vedi letture
Fonte: juventus, napoli, fabio paratici, mario mandzukic
Undici metri - Juve-Napoli, non è una questione di eleganza, ma di regole.  Paratici valore aggiunto, fiducia conquistata sul campo.  Mandzukic ciliegina sulla torta

La gara a quanto pare verrà rigiocata con buona pace di tutti, auguriamoci solo che la situazione contagi non continui a crescere perché davvero la situazione è grave. Intanto mentre la bella e vincente nazionale di Roberto Mancini ci rende orgogliosi, impazzano le voci di mercato. E’ arrivato Federico Chiesa (parleremo settimana prossima di come il Maestro Pirlo intende utilzzarlo nei suoi schemi), ma la Juve sta lavorando sottotraccia per chiudere altre operazioni. Gira la voce relativa a Mandzukic che potrebbe essere tesserato anche in questi giorni, essendo svincolato. Sarebbe un bel ritorno, a parer mio Super Mario completerebbe alla perfezione un attacco che ha bisogno di un’altra punta. Ve detto però che non ci sono riscontri reali circa l’interesse della Juve, tant’è vero che il croato è in trattativa con altre società.


A gennaio ci sarà poi bagarre in particolare su due nomi: Milik e Pogba che non pare interessare al Real. Se il Polpo non rinnova potrebbe farsi di nuovo sotto la Juve. Resta poi il dubbio terzino, soprattutto a sinistra. Forse in quella zona di campo la Juve sembra carente e avrebbe bisogno di qualcosa.
Ma chi sarà a gestire le trattative ? Circola la voce che Paratici possa andare alla nuova Roma americana di Dan Friedkin. Non credo francamente a queste voci. Paratici merita fiducia perché nel suo campo è un top assoluto. Non era semplice subentrare a Marotta e gestire il mercato in questi ultimi due anni, soprattutto l’ultima sessione (a causa della crisi dovuta al Covid) è stata complicatissima. Paratici non è immune da errori (come tutti) ma è un valore aggiunto a cui oggi la Juve Secondo me non potrebbe rinunciare a cuor leggero. Non dimentichiamoci che il principale artefice della trattativa che ha portato Cr7 a Torino è lui e se possiamo ammirare in Italia uno dei due giocatori più forti al mondo dobbiamo sicuramente ringraziare anche lui.

Intanto pare si sia arrivati ad un accordo con Maurizio Sarri per la rescissione dal contratto che lo lega alla Juve. I bianconeri risparmierebbero in tutto una ventina di milioni, con cui fare mercato a gennaio. Onore a Sarri che vuole tornare ad allenare ed essere protagonista e che va ringraziato, non dimentichiamo che nonostante tutte le difficoltà ha portato in dote il nono titolo di fila. Non roba da poco. Fino alla fine…