I TIFOSI SCELGONO IL COLPEVOLE, MA....

16.10.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
I TIFOSI SCELGONO IL COLPEVOLE, MA....
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I tifosi, si sa, sono spesso ingenerosi, ma la loro opinione, va sentita e rispettata. La sconfitta con a Lazio ha aperto un tema di discussione, forse eccessivo, ma comunque utile per riflettere, perché dire che va tutto bene e farne una risata e' una soluzione, ma non da vincenti. 

Alla Juventus che vince da sei anni, e' difficile fare delle rimostranze, come è difficile lamentarsi se ne perdi una una in casa dopo 41 partite di campionato. Insomma, nessuna critica eccessiva, ma almeno riflessioni costruttive. 

Come dicevamo, i tifosi sono dibattuti, tra chi vede la sconfitta con la Lazio, figlia delle decisioni del mister, per esempio l'esclusione di Dybala e l'utilizzo di Barzagli che a fine gara era stremato. Allegri e le sue scelte non sono l'unico indiziato, con lui ci sono gli errori dei giocatori, Dybala che spreca due rigori, Higuain uno in movimento e la difesa che non regge per i novanta minuti. Tutto questo insieme alle motivazioni, perché la squadra e' apparsa nel secondo tempo sazia, come lo era apparsa a Bergamo dopo le due reti contro gli orobici. 

RIFLESSIONE - il tecnico bianconero alla ripresa, ieri, e' apparso sereno e motivato, come sempre, ma la sconfitta con i biancocelesti deve far riflettere con alcuni errori non banali e soprattutto che non accadono per la prima volta. La Juventus per vincere ancora quest'anno dovrà cambiare rotta, ma soprattutto ritrovare il cinismo delle grande squadra che ti fanno rimanere solida in difesa e concreta in attacco. Purtroppo il calcio dimentica in fretta, tutti sotto osservazione, anche il mister dei tre scudetti, che quest'anno, anche a causa degli avversari più agguerriti sembra avere un compito ancora più difficile. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato