ESEMPIO SVIZZERO

10.09.2017 07:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ESEMPIO SVIZZERO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' sempre facile parlare di calciatori che devono fare gruppo e che devono poi farsi trovare pronti. Insomma, sempre facile dire le cose, più complicato, poi, metterle in pratica. Un giocatore che parla poco e' Stephan Lichtsteiner, un difensore atipico, uno dei poco che hanno vinto sei scudetti consecutivi e non sono mai sazi. 

Ieri e' stato premiato come capitano, ha fatto una buona prestazione e a fine partita ha espresso la sua gioia sui social. Settimana delicata per lui a causa dell'esclusione dalla Champions, ma lo svizzero anche se deluso non si è abbattuto e ha dato il suo contributo contro il Chievo, con cuore, voglia e determinazione. Un esempio per tutti, per il gruppo, per la squadra che deve capire che la cosa più importante non è il singolo ma come ci si integra nel gruppo. Lichtsteiner e' uni dei veterani, forse può sembrare un po' scontroso dal di fuori, ma è un grande professionista e uno che ci tiene tantissimo alla Juventus. 

Forse non avrà la capacità di incidere nei match sempre e comunque come gli attaccanti, ma lo svizzero come attaccamento alla maglia e ai colori e' sicuramente ai primi posti e da esempio per tutti i giovani e coloro che sono arrivati solo in queste settimane in bianconero.    

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato