DIFESA CHE CAMBIA?

27.05.2018 10:15 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DIFESA CHE CAMBIA?
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Centrocampo Juve in evoluzione, attacco da definire, ma la difesa della prossima stagione per il secondo anno di fila subirà della profonde e strutturali modifiche. Se l'anno scorso erano andati via Dani Alves e Leonardo Bonucci, quest’anno sono già andati via Gigi Buffon che vedremo probabilmente chiudere al Psg, Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah che a sorpresa ha scelto i nemici nerazzurri. 

Ad oggi in difesa ci sono Szczesny in attesa di conoscere il potenziale rivale che dovrebbe essere Mattia Perin e terzo portiere Pinsoglio, esterni De Sciglio, Alex Sandro e Spinazzola, infortunato. Dovrebbe arrivare Darmkan e possibile anche un secondo arrivo, oltre alla duttilità di Cuadrado ed Howedes grande punto interrogativo sulla permanenza ed a che condizioni. Come centrali hanno rinnovato Barzagli e Chiellini, mentre Rugani e Benatia cercano di capire il loro futuro. L’arrivo di Caldara a Torino limiterà gli spazi ed entrambi dovranno lottare moltissimo per una maglia. Attenzione però, al futuro di Benatia che di recente ha manifestato qualche incertezza con la possibile voglia di raggiungere il suo ex allenatore. Per la Juve sarebbe un duro colpo visto il buon numero di gare giocate con grande rendimento per Benatia. La Vecchia Signora, però, non vuole farsi trovare impreparata e sta già sondando l’europa con i nomi Gimenez e Godin tra quelli più apprezzati anche se quest’ultimo dovrebbe restare a Madrid per poi andare in Cina. Altre opzioni quella di Matthijs de Ligt, olandese classe ‘99, del clan Raiola.

Aspettiamoci cambiamenti in difesa, ma anche la determinazione di voler essere ancora quella meno battuta della serie A.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato