BUFFON, GRANDE MANO A SZCZESNY E UNA PAZZA IDEA?

10.01.2018 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BUFFON, GRANDE MANO A SZCZESNY E UNA PAZZA IDEA?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus nelle prossime partite del 2018 dovrebbe riabbracciare Gigi Buffon, il portierone per la ripresa contro il Genoa, potrebbe riprendere il suo posto tra i pali e prepararsi poi per le importantissime gare di Champions, magari alternandosi ancora con Szczesny. L'infortunio per Buffon non ci voleva, ma è stata anche una pausa, inusuale e salutare per un portiere non abituato da molto tempo a saltare un numero così grande di partite. La leggenda out dal 5 dicembre contro l’Olympiacos fino all’ultima contro il Cagliari, un mese fuori, al momento, a causa di quello che inizialmente sembrava solo un problema di poco conto al polpaccio, da capire se ci sarà con il Genoa.

Buffon non ha forzato i tempi, ovviamente ed ha deciso di dare una mano, oltre che grandi consigli al portiere polacco. Un test vero e proprio per l'ex Roma superato brillantemente con grandi partite, dalla partita con la Roma a quella con il Cagliari in cui è stato un grande protagonista e un tabellino che lo ha visto inviolato in dieci gare su undici, sicuramente un grandissimo obiettivo. 

Per le prossime sfide i due probabilmente, se Allegri lo riterrà opportuno, si alterneranno nel difendere la porta della Juventus, anche perchè sono entrambi dei veri numeri uno. La notizia migliore, comunque, arriva da Szczesny che si è confermato pienamente affidabile ed un grande acquisto che può dare pausa al portierone senza far passare ai bianconeri delle preoccupazioni. Non era facile per il per l'ex Arsenal superare questo test e presentarsi pronto ad appuntamenti così importanti.

PAZZA IDEA - per Buffon la possibilità, se vorrà, di centellinarsi e chissà che un domani non decida di continuare ancora, del resto il suo ruolo di giocatore e uomo spogliatoio è fondamentale e chissà non dovendo più giocare tutte le gare, ma solo alcune, non sia il caso di prolungare per un altro anno, chissà....

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato