BRUTTA JUVE, NIENTE FUGA E DUE PUNTI PERSI

17.03.2018 22:37 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
BRUTTA JUVE, NIENTE FUGA E DUE PUNTI PERSI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus vuole allungare in attesa della risposta del Napoli, per la partita contro la Spal, Allegri mette in campo una formazione tosta, d’assalto con Buffon in porta, Asamoah, Rugani, Chiellini e De Sciglio in difesa. Centrocampo con Matuidi e Pjanic, attacco con Alex Sandro, Dybala, Douglas Costa ed Higuain.  

Nella Spal si punta tutto su Antenucci e Paloschi. 

Partita che inizia bene per i padroni di casa che spinti da un grande tifo corrono per tre e mettono pressione alla Juventus, che comunque con Douglas Costa crea i primi pericoli con Alex Sandro chiuso in extremis. Gara su ritmi bassi.  Qualche errore di troppo dei gialli di Torino lato tecnico. Primo giallo per Kurtic per fallo su Asamoah. Molto duro il gioco dei padroni di casa. Inizia un po di pressione Juve.  Non tante occasioni per la Juve, soprattutto una punizione di Dybala a fine prima frazione, non una grande partita nel primo tempo per la Vecchia Signora. 

Nessun cambio ad inizio ripresa. Cambia passo la Juve e subito Meret risponde a Douglas Costa. Grande cavalcata di Chiellini con Dybala che mette a lato. Molto imprecisa la Vecchia Signora. Giallo anche per Schiattarella. Entra Mandzukic e dentro Asamoah. Altro giallo per Costa e per Douglas Costa. 

Juve poco lucida. Esce Chiellini ed entra Barzagli. Occasione per Mandzukic che di testa mette a lato. Esce Paloschi ed entra Everton. Fuori Matuidi dentro Bentancur. Spal che fa il suo gioco psicologico. Juventus troppo imprecisa e poco pericolosa. Entra Floccari, fuori Antenucci. La Juventus nel finale non crea nulla e la Spal fa solo difesa e perdita di tempo. Per la Juve una grande sconfitta e due punti persi, altro che fuga, il Napoli finirà a meno due.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato