BONUCCI SPOSTA PJANIC

03.08.2018 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BONUCCI SPOSTA PJANIC
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il ritorno di Leonardo Bonucci a Torino cambierà e non poco la fisionomia della Juventus di Massimiliano Allegri dando qualche opzione in più al mister livornese in fase di impostazione. Bonucci, infatti è uno dei pochi capaci di impostare la manovra partendo dalla difesa ed è capace di fare una grossa mano alla squadra in fase di impostazione. Tutto questo lavoro è qualcosa che solo Leonardo Bonucci può fare e che l’anno scorso è mancato anche se la squadra non ne ha risentito a livello di risultati. 

COSA CAMBIA PER PJANIC - Il ritorno di Leonardo cambia qualcosa per Miralem Pjanic che avrà più libertà in tutto il centrocampo e non sarà più costretto a ripartire da dietro come spesso gli accadeva due anni fa. I problemi ad inizio anno nella sua prima stagione furono diversi ma più Pjanic seppe trovare posizione, geometrie ed incidere fino alle prestazioni di altissimo livello in Champions contro il Barcellona. Ora, probabilmente dovrà tornare all’antico e giocare qualche pallone in meno in fase di impostazione. 

Questo il possibile cambio per il bosniaco che da una parte sarà meno al centro del gioco, ma dall’altro potrà muoversi più liberamente in tutto il centrocampo.