A BERGAMO NOTTE DEGLI ESAMI PER TRE

01.10.2017 10:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
A BERGAMO NOTTE DEGLI ESAMI PER TRE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La trasferta contro l'Atalanta sarà particolarmente difficile alla luce di diversi motivi, gli infortuni che terranno lontani dal campo 3 centrocampisti, due difensori e una punta ma anche e soprattutto il grande momento dell'Atalanta che ha la squadra quasi al completo e che viene da un momento eccezionale con la bella prestazione di Lione. Tra i giocatori orobici sicuramente esame per Caldara e Spinazzola per cui la Juventus rappresenta il presente ma anche il futuro.

CALDARA - e'stato elogiato da Massimiliano Allegri  così come gli altri compagni, così come il progetto della Juventus di bloccare talenti per garantirsi un grande futuro: "Questa è la dimostrazione che la Juventus  sta lavorando per il futuro andando a prendere i giovani più bravi che ci sono in Italia. L'Atalanta tra l'altro è una squadra guidata da un ottimo allenatore che è molto bravo a crescere i giovani, lo dimostra l'anno che ha fatto l'anno scorso l'Atalanta e quello che sta facendo quest'anno. E soprattutto con i singoli giocatori, con i quali lavora molto e li fa crescere molto. Quindi sia Caldara, che è già più avanti rispetto a Orsolini.... sono giocatori giovani, molto bravi".   Caldara forse è quello con maggiori margini di crescita ma in fondo già pronto. Le prestazioni di inizio stagione tra campiomaro  ed Europa. Caldara ha mostrato personalità, capacità negli inserimenti e voglia di migliorare.

SPINAZZOLA - non solo Caldara, anche Spinazzola sotto esame stasera, per rimediare alla gara dell'anno scorso in cui patì la pressione mentre quest'anno ha da farsi perdonare, al,EMI dai tifosi dell'Atalanta, il periodo estivo culminato con il desiderio di lasciare Bergamo. Anche per lui un esame per capire se è pronto a giugno per la Juve, cosa che già la società zebrata voleva fare. 

BENTANCUR - infine Bentancur, già alla Juve ma anche lui sotto esame dopo la partita contro l'Olympiacoss, non totalmente positiva. Allegri lo considera molto e si fida di lui: "Bentancur è un ragazzo del '97  che sta giocando e sta crescendo. personalità ne ha da vendere, deve migliorare, deve migliorare nelle giocate con gli attaccanti, sul lungo con un tempo di gioco in meno, sono cose che piano piano acquisirà e migliorerà". Una bella prova per il giovane uruguaiano, il suo obiettivo debe essere quello di crescere e migliorare e soprattutto continuare con la bella striscia di vittorie. 

Tre giovani talenti da mostrare e da seguire, oggi avversari, domani chissà, un unico comune denominatore, la Juventus li ha scoperti e ora non li vuole proprio lasciare andare.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato