Super Mario non perdona. Che giocatore Bentancur! Cuadrado imprendibile. Matuidi mostra i muscoli. Dybala non brilla, Higuain cercasi

20.09.2017 23:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Super Mario non perdona. Che giocatore Bentancur! Cuadrado imprendibile. Matuidi mostra i muscoli. Dybala non brilla, Higuain cercasi
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6,5 - Al 4’ è bravo ad uscire e ad anticipare sul secondo palo Thereau su una punizione laterale. Al 40’ legge un’altra bella azione dei viola e anticipa Chiesa in uscita. Per il resto, serata tranquilla per il vice ed erede di Gigi Buffon, che trema solo sul colpo di testa nel finale di Simeone, terminato fuori di poco.


Sturaro 6 - Tanta generosità e applicazione in un ruolo che ancora non gli appartiene pienamente. Frenato in fase propositiva, attento in quella difensiva, seppur con qualche sbavatura. Può migliorare.

 (dal 92' Lichtsteiner s.v.)

 
Barzagli 6,5 - Becca un giallo al 23’ per rimediare a un errore del sodale Rugani, ma non si fa condizionare. Sempre ben posizionato al centro dell’area, sbroglia un paio di situazioni difficili. In crescita.

Rugani 6 - Si fa soffiare banalmente il pallone da Simone al 23’, costringendo Barzagli a commettere fallo al limite e a rimediare un giallo. Poi prende le misure ai suoi dirimpettai e fa il suo. 


Asamoah 7 - Uno dei migliori tra i bianconeri, soprattutto nel primo tempo. Recupera palloni importanti e garantisce un buon apporto anche in fase di spinta, combinando bene con Mandzukic. Ritrovato.

Bentancur 7 - Mandato in campo a sorpresa da Allegri, ripaga la fiducia con un’ottima prestazione Abbina corsa, tecnica e personalità. Il suo dinamismo è prezioso in fase di non possesso, ma anche in quella di costruzione, andando spesso a ridosso dei compagni a ricevere palla, alternando il dialogo stretto al lancio lungo. E lungo ci aveva visto anche Allegri quando a inizio stagione aveva prospettato un’annata da protagonista per l’ex Boca. Complimenti.


Matuidi 7 - Sempre più nel cuore della manovra juventina. La sua presenza è ingombrante per tutti gli avversari: pressa chiunque graviti nella sua zona, recupera spesso la sfera con le sue lunghe leve ed un fisico da corazziere. Nella ripresa non gli viene concesso un calcio di rigore per il fallo subito da Badelj, ma propizia l’espulsione del centrocampista viola. Gigante.

Cuadrado 7,5 - Sempre decisivo, in un modo o nell’altro. Se non arriva il gol, mette la sua impronta sul match con un grande assist come in occasione del cross velenosissimo che ha propiziato il gol di Mandzukic. E ancora tanta corsa lungo la fascia e diverse conclusioni pericolose neutralizzate da Sportiello. Imprendibile. 

dall'82' Bernardeschi s.v.)

Dybala 6 - Parte bene, creando grosse difficoltà alla difesa della Fiorentina. Poi viene piantonato dai viola, fatica a ricevere palloni giocabili tra le linee e di conseguenza diventa anche più prevedibile e meno pericoloso. Ingabbiato.

dal 75' Pjanic 6 - Entra subito in partita con due conclusioni.


Mandzukic 8 - Spacca una partita difficile incornando in rete al minuto 8 del primo tempo. Gol pesante, decisivo, da tre punti! Insieme a Cuadrado, crea scompiglio nella retroguardia viola e sfiora in altre circostanze il raddoppio, negato ora da Sportiello, ora dal difensore di turno. Corazziere.

Higuain 5,5- Era chiamato a riscattare prestazioni non brillantissime, ma anche stasera ha confermato di non attraversare il suo miglior momento. Al 19’ ha un buono spunto in area, viene messo giù, ma è in fuorigioco. La sua prima e unica conclusione arriva al 43’, con la palla terminata di poco fuori dopo essere stata sporcata dal muro viola. Nella ripresa svanisce grazie anche alla spietata guardia di Astori. Ancora rimandato.