Rimontona Juve a "Marassi": Genoa battuto 4-2, Dybala domina la scena, Rugani il peggiore

26.08.2017 20:05 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Rimontona Juve a "Marassi": Genoa battuto 4-2, Dybala domina la scena, Rugani il peggiore
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6- Solo una parata discretamente impegnativa su Palladino nella ripresa, per il resto davvero incolpevole sull'autogol imparabile di Pjanic e sul rigore di Galabinov.

Lichtsteiner 6- Poco pericoloso in fase offensiva, dove non va quasi mai al cross, lo svizzero gioca bene in fase difensiva, con recuperi e diagonali importanti, uno dei quali su Galabinov. Dal 74' Barzagli 6- Con il suo ingresso in campo la Juve passa alla difesa a 3, riesce a dare il suo contributo nel finale di gara.

Rugani 5- Soffre tremendamente Galabinov, che lo sovrasta sui palloni alti, e gli impedisce l'intervento in prima battuta con la sua stazza. Ha sulla coscienza anche il fallo da rigore che porta il Genoa sul momentaneo 2-0. Prestazione da dimenticare.

Chiellini 6- Il migliore del reparto difensivo della Juve, è sempre ben posizionato in campo e, quando può, riesce anche a portarsi in avanti. Solita partita di sostanza. 

Alex Sandro 5,5- Si fa saltare con fin troppa facilità da Pandev in occasione del gol dell'1-0 del Genoa, e anche in avanti non è devastante e decisivo come in altre occasioni, sbagliando il cross diverse volte.

Khedira 5,5- Non dà l'impressione di essere in giornata, raramente riesce ad essere di aiuto a Pjanic in mediana. Allegri se ne accorge e lo sostituisce con Matuidi nella ripresa. Dal 58' Matuidi 6- Il francese si piazza davanti alla difesa, e riesce a fare un discreto lavoro di filtro, mostrando anche buona tecnica. Da valutare ovviamente da titolare, ma per questo ci sarà tempo.

Pjanic 6,5- Sfortunato in occasione dell'autogol dopo soli 20 secondi di gioco, il bosniaco è bravo a fare regia e svolgere compiti da mezzala, riuscendo spesso, soprattutto nel primo tempo, ad inserirsi in area avversaria. Da uno di questi inserimenti arriva l'assist per il momentaneo 1-2 di Dybala. Dall'81' Bentancur sv- Fa rifiatare uno stanchissimo e positivo Pjanic, non giudicabile. 

Cuadrado 6,5- Se non fosse stato per il gol, magnifico, che regala i 3 punti alla Juve, staremmo a scrivere di una prestazione ampiamente insufficiente, visti i tanti, troppi, errori con il pallone tra i piedi. Il gol, ovviamente, cambia il voto, non la brutta partita del colombiano.

Dybala 8- Nel primo tempo è letteralmente scatenato, mette a segno 2 gol, 1 su rigore, e regala giocate di altissimo livello in mezzo agli sfortunati avversari che provano, inutilmente, ad arginarlo. Cala un po' nella ripresa, ma riesce comunque a mettere a segno il gol del 4-2 nel finale di gara, per una tripletta da fuoriclasse. 

Mandzukic 6,5- Solito sfiancante lavoro per il gigante croato sulla sinistra, bravo nell'assist per Cuadrado in occasione del 3-2, ma, come spesso gli accade, un po' impreciso sottoporta, anche se Perin gli fa un mezzo paratone nel primo tempo. 

Higuain 6- Oggi pomeriggio al Pipita, che gioca abbastanza bene dal punto di vista tecnico, manca solo il gol, sfiorato in 2 circostanze. Per il resto, ottime alcune rifiniture per Dybala, oltre allo spirito di sacrificio messo in fase di copertura.