Pjanic non esalta, Bonucci si veste da attaccante, Higuain fa il gol dell'ex e la Juve allunga sul Napoli

29.10.2016 23:10 di  Giovanni Albanese  Twitter:    vedi letture
Pjanic non esalta, Bonucci si veste da attaccante, Higuain fa il gol dell'ex e la Juve allunga sul Napoli
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6 – Avere in porta uno come lui significa non avere brividi sulle conclusioni di Mertens e Allan. Non può fare nulla sulla rete subita.

Barzagli 5,5 – C’è una sua responsabilità sulla rete del Napoli, perché Callejon lo infila alle spalle per presentarsi sotto porta. Fino a quel momento, però, fa la sua solita prestazione importante, facendo gli straordinari in mezzo con Bonucci e assorbendo bene in marcatura.

Bonucci 6,5 – Lucido e concreto sotto porta quando ha la possibilità di portare in vantaggio la Juventus. Ottima prestazione in difesa e nell’impostazione.

Chiellini 5,5 – Hysaj all’inizio tenta di saltarlo in accelerazione, lui lo contiene senza grosse difficoltà. Un po’ ingenuo sul fallo che gli costa il giallo. Poi fuori per l’ennesimo problema fisico di questo inizio stagione. Dal 38’ Cuadrado 6 – Entra a freddo sul finale di primo tempo ed è costretto a riprendere il riscaldamento durante l’intervallo. Voglioso e concreto nella ripresa sulla corsia di destra.

Lichtsteiner 6 – Si spinge tanto sulla destra nella prima parte di gara, poi va a fare il trzo di difesa. Non male in fase difensiva.  

Khedira 5,5 – Manca di continuità nei novanta minuti, si rende pericoloso su un paio di inserimenti. Potrebbe avere maggiore fortuna in qualche circostanza.

Hernanes 6 – Allegri scommette su di lui e ricambia in qualche modo la fiducia. Tenta un tiro dalla distanza nel primo tempo, rischia prima dell’intervallo perdendo un paio di palle. Migliora nella ripresa alzando il ritmo e correggendo le geometrie. Dal 76’ Sturaro s.v. – Entra sul finale e cerca di dare il suo contributo sul piano della fisicità.

Pjanic 5 – Diverse giocate partono dai suoi piedi, sia in verticale che in orizzontale. Tuttavia non sembra mai incidere davvero sul match, peccando spesso nel trovare i tempi di gioco. Dal 68’ Marchisio s.v. – Ultimo scorcio di gara per lui con una buona intensità.

Alex Sandro 6 – Attento in fase difensiva, si becca un giallo per un fallo tattico su Mertens. Prestazione di impegno e costanza, chiude in crescendo.

Higuain 7 – Cerca con voga il gol e lo trova da vero attaccante di razza a metà del secondo tempo. Si coordina in maniera perfetta per incrociare la palla rasoterra con un sinistro chirurgico al quale Reina non può fare nulla. Avrebbe anche l’occasione di raddoppiare, ma contro la sua ex squadra può anche bastare così.

Mandzukic 5,5 – Meglio sul finale, quando mette il suo fisico per tenere alta la squadra. Gara a fasi alterne, corre tanto ma spesso è poco lucido nella ricerca della palla.