La Juve vince il derby e torna momentaneamente prima in classifica: decide Alex Sandro, bene Asa e Berna

18.02.2018 14:50 di Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve vince il derby e torna momentaneamente prima in classifica: decide Alex Sandro, bene Asa e Berna
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6- Solo una parata in tutto il match, su un tiro da fuori di Iago Falque. Per il resto, il Torino non produce molto, e lui resta pressochè inoperoso. 

De Sciglio 6- Prestazione tutto sommato attenta in fase difensiva. Spinge forse un po' troppo poco, ma deve coprire anche per Douglas Costa e Bernardeschi dopo l'uscita dal campo di Higuain. 

Rugani 6- Non se la cava male su Belotti, in generale gioca una gara di buona concentrazione, regalando solo una mezza palla gol al centravanti granata nel corso del primo tempo. 

Chiellini 6,5- Vale lo stesso discorso fatto per Rugani. Gioca una gara quasi impeccabile dal punto di vista difensivo in una di quelle sfide che lo esaltano dal punto di vista caratteriale, regalando poco o nulla agli attaccanti del Toro. 

Asamoah 6,5- Prestazione positiva del ghanese, che si conferma jolly importante per Allegri. Spinge molto per tutta la partita, andando anche vicino al gol nel primo tempo. 

Khedira 6- Non una prestazione appariscente per il tedesco, che, però, si fa apprezzare dal punto di vista tattico, abbassandosi con sapienza quando il Torino attacca. Sono mancati gli inserimenti in avanti, ma, forse, la condizione fisica non è al top al momento. 

Pjanic 6,5- Deve fare i conti con la marcatura di Iago Falque quando entra in possesso di palla, ma riesce comunque a destreggiarsi al meglio grazie alla sua grande qualità tecnica, recuperando, tra l'altro, un'infinità di palloni.. Prova anche il gol su punizione, ma Sirigu è bravo a dirgli di no nel primo tempo. 

Sturaro 6- Non ha certamente la qualità per creare situazioni interessanti in fase offensiva, ma è di grande aiuto in fase di non possesso e di interdizione, andando spesso ad aiutare i difensori con degli utili raddoppi di marcatura. 

Douglas Costa 6- Complice l'infortunio di Higuain, Allegri lo sposta un po' più centrale, in un ruolo, quello della punta pura, che non gli calza benissimo. Imprendibile quando accelera, si rende però poco pericoloso in zona gol. Dal 67' Dybala 6- Torna in campo dopo l'infortunio, e subito regala un punto di riferimento offensivo ai compagni. Va al tiro anche in un paio di occasioni, senza fortuna. 

Higuain sv- Poco meno di 15 minuti in campo, il contatto con Sirigu ad inizio gara lo toglie dal match. La speranza, ovviamente, è che non si tratti di nulla di grave per il Pipita. Dal 15' Bernardeschi 6,5- Entra molto bene in partita, e regala ad Alex Sandro l'assist per il gol dell'1-0. Bene anche dal punto di vista tattico, con raddoppi difensivi costanti su Niang. 

Alex Sandro 7- Ottima l'intuizione di Allegri di schierare il brasiliano come esterno d'attacco. Alex Sandro, infatti, realizza il gol partita con un inserimento in area da centravanti consumato, e garantisce grande corsa sulla fascia sinistra, rendendosi pericoloso in avanti, ma aiutando anche Asamoah dietro.