La Juve "strapazza" il Genoa allo "Stadium": tutti promossi, Mandzukic man of the match

23.04.2017 23:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve "strapazza" il Genoa allo "Stadium": tutti promossi, Mandzukic man of the match
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Neto sv- Spettatore non pagante, si segnala solo per una parata su Veloso della serie "questa la prende pure mio nonno".

Barzagli 6- Partita tranquilla per il centrale bianconero, che torna titolare in un match che non gli crea particolari grattacapi. Tutto facile stasera per Barzagli.

Bonucci 7- Ad una buona prestazione in fase difensiva, aggiunge anche 2-3 tentativi di andare in rete, uno dei quali va a buon fine con un tiro da fuori al termine di una grande progressione palla al piede.

Benatia 6,5- Il marocchino, quando sta bene fisicamente, è un signor difensore: prestazione autoritaria ed anticipo perentorio per lui, Simeone non riesce mai a rendersi pericoloso.

Lichtsteiner 6,5- Attacca e difende senza soluzione di continuità, si fa apprezzare soprattutto per alcune chiusure difensive ad alto livello. Instancabile lo svizzero stasera.

Khedira 6,5- Sempre puntuale negli inserimenti, il tedesco entra nell'azione del 2-0 con l'assist che libera al tiro Dybala. Buona la prestazione anche in fase di interdizione, tanti i palloni recuperati stasera. Dal 69' Rincon 6- Affronta i suoi ex compagni quando la partita è ormai in discesa, riesce a fornire il suo contributo senza nessuna emozione.

​Marchisio 6,5- Il capitano di stasera entra nell'azione dell'1-0, propiziando l'autogol di Munoz, e poi alterna buone cose in cabina di regia e in fase di interdizione. Sfortunato nel cogliere la traversa sul 4-0 con un gran tiro. Dall'86' Mandragora sv- Il ragazzo assapora l'esordio con la maglia bianconera dopo una stagione davvero sfortunata dal punto di vista degli infortuni. 

Asamoah 6- Forse il peggiore, se così si può dire, nella Juve vista all'opera stasera: non soffre nulla in fase difensiva, ma attacca poco in un match in cui avrebbe potuto decisamente permetterselo. Occasione non sfruttata completamente dal ghanese, che prende anche un palo nel finale.

Dybala 7- Soliti numeri d'alta scuola con il pallone tra i piedi ed un gran gol, quello del 2-0, che, di fatto, chiude la partita: difficile chiedere di più alla "Joya" bianconera stasera, che va vicino alla doppietta in almeno 2 occasioni.

​Higuain 6,5- Molto attivo, il "Pipita" entra nelle azioni dei primi 2 gol della Juventus, ma stasera è sfortunato quando prova a mettersi in proprio: nella ripresa il palo gli nega la gioia di festeggiare il 5-0.

Mandzukic 7,5- Fa il terzino con una grinta ed un'abnegazione forse sconosciuta anche al miglior Torricelli, con la differenza che il croato, rispetto all'ex difensore bianconero, sarebbe una punta: Mandzukic gioca a tutto campo, ed è anche premiato con il gol, molto bello, del provvisorio 3-0. La palma del migliore in campo, stasera, è sua. Dall'82' Sturaro sv- Entra in campo per concedere la meritata standing ovation a Mandzukic. Non giudicabile.