La Juve perde lo scudetto Primavera ai rigori: Lirola il migliore tra i bianconeri, Favilli sbaglia il rigore decisivo

04.06.2016 23:25 di Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve perde lo scudetto Primavera ai rigori: Lirola il migliore tra i bianconeri, Favilli sbaglia il rigore decisivo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Audero 6,5- Due grandi parate, su Ponce nel primo tempo e su Ndoj nella ripresa: sul gol del pareggio giallorosso, forse, poteva fare qualcosa di più. Non riesce nell'exploit nella lotteria dei rigori, pur andando vicino alla parata in 2 occasioni.

Lirola 7- Gioca un primo tempo da applausi, salendo con grande continuità sulla destra e guadagnando il rigore poi trasformato da Kastanos. Nella ripresa lo spagnolo cala di rendimento, un po' come tutta la squadra di Grosso. Ritrova smalto nei supplementari, e si conferma il migliore della Juventus vista in campo stasera.

Romagna 6,5- Nel primo tempo si fa notare per un grande recupero su Di Livio, per il resto gioca un match di grande concentrazione contro un ottimo attaccante come Ponce, sbagliando davvero poco.

Blanco Moreno 6- Non commette errori da "matita blu", ma dà l'impressione di soffrire un po' troppo la velocità degli attaccanti avversari, fermati con le cattive in diverse occasioni.

Zappa 6- Discreta prova quella del terzino sinistro bianconero, che, nonostante venga servito meno rispetto all'altro esterno, Lirola, dimostra di avere buona tecnica, trovando una traversa clamorosa. Bene in fase difensiva.

Macek 6- Tanta corsa, come sempre, per l'infaticabile centrocampista ceco, che, però, stasera sbaglia troppi palloni in fase offensiva. Prestazione sufficiente, ma da Macek ci si aspetta sempre qualcosa in più. Dal 118' Di Massimo sv- Entra per tirare il rigore.

Toure 5,5- Si limita al "compitino", restando ancorato alla sua posizione davanti alla difesa e non verticalizzando mai l'azione. Ammonito, viene sostituito nella ripresa. Dal 66' Didiba 5,5- Come Toure, si limita ad interpretare il ruolo da un punto di vista esclusivamente difensivo.

Cassata 5,5- Anche Cassata non vive una serata di grazia stasera: difficilmente i suoi dribbling sono stati utili alla manovra offensiva della squadra.

Kastanos 6- Freddissimo nel trasformare il rigore del provvisorio 1-0, il cipriota è l'uomo di maggior esperienza a disposizione di mister Grosso, e, a tratti, prova a far valere la sua qualità tecnica superiore alla media: purtroppo, però, Kastanos si accende a fasi alterne, non riuscendo pienamente a fare la differenza.

Favilli 6- Lotta con i centrali giallorossi, e mette le sue grandi doti fisiche a disposizione della squadra, soprattutto quando è spalle alla porta. Si vede poco, però, in fase di conclusione della manovra. A completare una serata non esaltante arriva anche l'errore dagli 11 metri che, di fatto, consegna lo scudetto alla Roma.

Pozzebon 5,5- Come Favilli, non riesce praticamente mai a tirare in porta, anche se le colpe sono da attribuire in parte agli scarsi rifornimenti provenienti da centrocampo. Dal 95' Vadala' 6- L'argentino ha un buon impatto con il match, riuscendo ad andare al tiro in un paio di occasioni nei supplementari, senza però trovare la via del gol. Ha il demerito di fallire il proprio rigore.