La Juve passeggia a Zagabria: Pjanic "illumina", Dybala torna al gol, Higuain è una sentenza

27.09.2016 22:50 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve passeggia a Zagabria: Pjanic "illumina", Dybala torna al gol, Higuain è una sentenza
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon sv- La Dinamo Zagabria non ha mai tirato in porta, eccezion fatta per la traversa colpita da Schindenfeld. Inoperoso il capitano bianconero, guantoni puliti. 

Barzagli 6- L'attacco della Dinamo Zagabria non è di quelli che tolgono il sonno ad un difensore, e Barzagli, infatti, gioca una gara di ordinaria amministrazione. Serata tranquilla per l'ex Palermo. Dal 68' Pjaca 6- Qualche buona iniziativa per il croato, accolto come una vera e propria star da quello che, fino a qualche mese fa, era il suo ex pubblico. Deve ancora entrare al meglio nei meccanismi della squadra, ma per quello c'è tempo.

Bonucci 6,5- Sbroglia la situazione nell'unica azione pericolosa, traversa di Schindenfeld a parte, costruita dagli avversari nel corso del match. Guida come sempre con grande piglio la difesa bianconera.

Chiellini 6- Vale lo stesso discorso fatto per gli altri 2 centrali: Dinamo Zagabria davvero poco incisiva in attacco, anche Chiellini non deve dannarsi l'anima per conquistare la sufficienza.

Dani Alves 6,5- La Juve gioca più sula fascia sinistra, e cross interessanti del brasiliano se ne vedono pochi, nonostante la spinta sia buona. Pochi problemi in fase difensiva contro un avversario poco pericoloso. Trova la terza rete consecutiva in stagione, la seconda con l'aiuto di una deviazione. Anche fortunato l'ex Barca.

Khedira 5,5- Il tedesco non sembra essere in un grandissimo momento di forma: in campo si vede poco, sia in fase di costruzione, che in fase conclusiva. Discreto l'apporto in fase di interdizione, ma il Khedira di inizio mese giocava ad altri ritmi.

Hernanes 6- Piccolo passo indietro rispetto all'ultimo match giocato dal brasiliano, quello con il Cagliari: pochi passaggi sbagliati, ma pochi lampi, prova 2 volte la conclusione da fuori sullo 0-0, senza fortuna.

Pjanic 7- Reduce da un paio di prestazioni non esaltanti, il bosniaco stasera si prende la scena: 1 gol ed un assist superbo per il 2-0 di Higuain bastano a farne uno dei migliori della serata. Bene anche senza palla, lascia il campo a fine primo tempo a scopo precauzionale. Dal 46' Cuadrado 6- Allegri lo schiera come mezzala nel 3-5-2, e poi come trequartista di destra nel 4-2-3-1: non esattamente le posizioni a lui più congeniali, ma il colombiano se la cava abbastanza bene.

Evra 6,5- Partita di sostanza quella del terzino francese, insuperabile in difesa ed apprezzabile in fase di spinta, anche se i cross forniti ai compagni non risultano essere sempre precisi. Sufficienza piena.

Dybala 7- Finalmente la "Joya" bianconera si sblocca, e per farlo sceglie il modo migliore, andando a segno con un bolide dai 30 metri. Gol bellissimo che darà certamente tanto morale a Dybala, autore anche stasera, rete a parte, di una prestazione di livello dal punto di vista tecnico.

Higuain 7- Il "Pipita" è una sentenza: davanti alla porta difficilmente sbaglia, e anche stasera, su lancio perfetto di Pjanic, riesce a timbrare il cartellino. Non molte le occasioni per lui stasera, ma è sufficiente un solo pallone giocabile per renderlo letale. Dal 70' Mandzukic 5,5- Altro ex, come Pjaca, del match, il gigante croato non si risparmia, come sempre, ma non riesce praticamente ad andare al tiro in alcuna circostanza. Contro questo avversario, forse, era possibile fare qualcosa di più in 20 minuti più recupero.