La Juve paga sfortuna ed imprecisione: allo Stadium la Lazio passa per 2-1, Dybala sbaglia ancora un rigore

14.10.2017 20:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve paga sfortuna ed imprecisione: allo Stadium la Lazio passa per 2-1, Dybala sbaglia ancora un rigore
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 5,5- Poco da fare sul primo gol di Immobile, ma il fallo da rigore che porta il bomber della Lazio a fare doppietta pare esserci tutto. La responsabilità su 1 dei 2 gol della Lazio, quondi, c'è tutta. Si riscatta parzialmente salvando su Caicedo, che lo aiuta tirando malissimo, nel finale.

Lichtsteiner 6- Nel secondo tempo gioca molto alto, costringendo Lulic agli straordinari, in fase difensiva non è perfetto, facendosi andare qualche volta gli avversari alle spalle. Dal 73' Sturaro 5,5-  Fa il compitino, entrando in campo in un momento della partita che vede la Lazio già in vantaggio. Si segnala per una buona chiusura.

Barzagli 5- Non una gran serata per il centrale bianconero, in ritardo in entrambi i gol messi a segno da Immobile. Fino alla doppietta del centravanti della Lazio, non aveva demeritato.

Chiellini 6- Non benissimo anche lui in occasione soprattutto del primo gol di Immobile, ma, rispetto a Barzagli, riesce a salvare diverse altre azioni pericolose, non disdegnando l'incursione offensiva. 

Asamoah 6- Grande spinta offensiva, soprattutto nel primo tempo, nella ripresa appare un po' più stanco, ma oggi è forse uno degli juventini che ha giocato meglio.

Khedira 6- Rientro incoraggiante per il tedesco, che regala subito varianti tattiche interessanti alla squadra, e che, nel primo tempo, va anche vicino al gol. Qualche errore di misura nei passaggi nella ripresa, probabilmente anche a causa della stanchezza. Dal 65' Dybala 5- Non riesce a dare alla partita quella svolta che ci si aspettava, ma forse Allegri non ha azzecato la scelta di farlo partire dalla panchina, visto che non aveva giocato in nazionale. Fare i miracoli in 25 minuti è difficile per tutti. Sfortunatissimo, coglie un palo clamoroso nel recupero, ma ha il demerito, enorme, di fallire il rigore che poteva regalare ai bianconeri il pareggio. 

Bentancur 5- Prestazione insufficiente dell'uruguaiano, troppo statico e troppo "timido" nelle giocate contro il centrocampo della Lazio, che, oggi, è stato superiore. Troppi errori in fase di impostazione per un ragazzo che, comunque, può solo crescere e migliorare. Le qualità ci sono tutte.

Matuidi 5,5- Corre molto, ma il suo gioco, soprattutto quando si trova nei pressi dell'area di rigore, diventa troppo confusionario: troppe volte cerca il tiro dal limite quando ha l'avversario vicino, facendosi murare la conclusione.

Douglas Costa 6- Segna il gol del provvisorio 1-0, il suo primo in Italia, e pare essere più "dentro" la squadra, riuscendo a giocare meglio con i compagni. Manca, però, la continuità d'azione. Dal 54' Bernardeschi 6- Entra bene nella partita, con il giusto atteggiamento, riuscendo a rendersi pericoloso in un paio di occasioni. La squadra, soprattutto nel finale, lo aiuta poco.

Higuain 5- Voto negativo per le 2 occasioni da rete clamorose non realizzate. 2 gol davvero facili da segnare, e, se sulla prima occasione possiamo chiamare in causa la sfortuna, sulla seconda, salvata da Strakosha ma fondamentalmente fallita dall'argentino, è cambiata la partita in negativo.

Mandzukic 5,5- Qualche buona rifinitura per i compagni, ma il croato non riesce praticamente mai andare al tiro. Pochi spunti, ma qualche attenuante, viste le condizioni fisiche non perfette.