La Juve infilza 4 volte il Toro: Pjanic migliore in campo, Dybala continua a segnare

23.09.2017 22:55 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve infilza 4 volte il Toro: Pjanic migliore in campo, Dybala continua a segnare
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6- Da registrare 1 solo intervento su una punizione insidiosa di Ljajic nel primo tempo, per il resto ordinaria amministrazione per il capitano.

Lichtsteiner 6- Gara tutto sommato tranquilla per il terzino svizzero, che, dall'alto della sua ormai grande esperienza, soffre poco o nulla contro i granata, aiutato anche dagli ottimi rientri di Cuadrado. In fase offensiva spinge poco, ma stasera non è un problema.

Benatia 6,5- L'inferiorità numerica del Torino dopo più di 20 minuti ha agevolato senza dubbio il compito della difesa bianconera, ma il marocchino ha giocato comunque una gara attenta, andando vicinissimo anche alla marcatura  personale in un paio di occasioni.

Chiellini 6- Ingaggia un bel duello fisico con Belotti in certe occasioni, lasciando l'attaccante granata a secco. Bene in fase difensiva, un po' meno bene quando si tratta di dare il là all'azione, causa piedi non molto raffinati.

Alex Sandro 7- Inizia un po' in sordina il brasiliano, che, alla lunga, diventa devastante sulla sinistra, mettendo tanti palloni interessanti in mezzo, e spingendo molto in attacco, trovando anche il gol del 3-0 bianconero.

Matuidi 6,5- Sempre più a suo agio negli schemi di mister Allegri, il francese dà fisicità ed esperienza al reparto, integrandosi alla perfezione con un giocatore tecnico cone Pjanic. Stasera pochi gli inserimenti in attacco, ma gara pienamente sufficiente. Dal 72' Bentancur 6- Entra quando è tutto facile per la Juve, lui gioca una partita sufficiente, senza strafare.

Pjanic 7,5- Il migliore in campo nella Juventus che vince il derby: il bosniaco entra nell'azione dell'1-0 di Dybala, realizza il 2-0 con un gol di pregevole fattura, e regala ai propri tifosi una regia eccezionale, unita a diversi palloni recuperati. Che l'addio di Bonucci lo abbia responsabilizzato ancora di più come costruttore di gioco? 

Cuadrado 7- A referto c'è l'assist per il 2-0 di Pjanic, ma il colombiano stasera piace per intensità delle giocate in attacco e per la sagacia tattica sulla destra, dove è bravissimo ad aiutare Lichtsteiner in fase difensiva. Sul 3-0 Allegri lo manda a fare la doccia in vista della Champions. Dal 62' Bernardeschi 6,5- Entra con la giusta voglia, la giusta cattiveria, e va anche vicino al gol: una prestazione che potrebbe invogliare Allegri a schierarlo titolare nelle prossime partite.

Dybala 7,5- Dopo la "pausa" contro il Sassuolo, la Joya bianconera firma hna doppietta, che vale la decima rete in campiinato, e va vicinissimo alla tripletta in un altro paio di occasioni. In mezzo, alcune giocate di "raccordo" come sempre sontuose. 

Douglas Costa 6- Il dribbling del brasiliano è irresistibile, ma la sensazione è che non abbia ancora trovato l'intesa con i compagni di squadra. Servirà lavorare ancora su quest'aspetto per vedere un Douglas Costa al meglio della condizione. Va vicino al gol nel finale.

Mandzukic 6,5- Il croato torna a giocare centravanti, e, pur interpretando il ruolo in maniera diversa da Higuain, riesce comunque a dare il suo contributo alla squadra, rendendosi pericoloso nella ripresa. Buono l'impiega da vice Pipita. Dall'80' Higuain sv- Allegri gli fa tastare il campo in vista della Champions, dove dovrebbe tornare titolare, per qualche minuto.