L'Italia "mata" la Spagna ed è tra le migliori 8 d'Europa: Buffon strepitoso, la BBC annulla Morata, Chiellini a segno

27.06.2016 20:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
L'Italia "mata" la Spagna ed è tra le migliori 8 d'Europa: Buffon strepitoso, la BBC annulla Morata, Chiellini a segno
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 7,5- Interventi facili su Iniesta da fuori nel primo tempo e su Morata nella ripresa, bravissimo ad anticipare di pugno Aduriz e a sventare una possibile azione pericolosa per i nostri avversari. Sempre puntuale nelle uscite alte, ottima prestazione per qualità e carisma. Fondamentale e miracolosa la parata su Pique nel finale di match. 

Barzagli 6,5- Sbaglia pochi palloni in fase d'appoggio, mentre in fase difensiva non soffre particolarmente contro l'ex compagno Morata o contro il veloce Nolito. Sicurezza, come spesso accade, che giochi con la maglia della Juve o con quella azzurra.

Bonucci 6,5- Bravo a gestire il "traffico" nell'area di rigore azzurra, il centrale bianconero dimostra di essere sempre abilissimo con i piedi, contribuendo ad imostre il gioco dell'Italia in collaborazione con De Rossi prima e Thiago Motta poi. Efficace anche nel condurre il contropiede in un paio di occasioni.

Chiellini 7- Ha il merito, enorme, di trovare il gol che spiana la strada agli azzurri vero iquarti di finale dell'Europeo con un tocco da vero e proprio centravanti. In difesa soffre poco contro Morata, mentre ingaggia un bel duello con Aduriz, fino all'uscita per problemi fisici di quest'ultimo.