L'Italia gioca male ma batte la Svezia in extremis: decide Eder, sufficienti i bianconeri

17.06.2016 17:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
L'Italia gioca male ma batte la Svezia in extremis: decide Eder, sufficienti i bianconeri
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon sv- Il capitano non viene mai chiamato in causa dagli attaccanti svedesi, restando di fatto inoperoso per tutto il match o quasi. Seconda gara consecutiva senza subire gol per Buffon in questo Europeo.

Barzagli 6- La Svezia non costruisce tantissimo in attacco, e l'esperto centrale non deve certo "ammazzarsi" di lavoro. Pochi errori in fase di impostazione, bene quando è chiamato ad intervenire su Ibrahimovic.

Bonucci 6- Migliore in campo nel primo match, quello vinto con il Belgio, Bonucci non ha particolari problemi a guidare la difesa azzurra, anche se non riesce a fornire ai compagni gli stessi rifornimenti della prima partita. Prestazione comunque sufficiente.

Chiellini 6,5- Dei 3 centrali azzurri, Chiellini è quello che va a marcare più spesso Ibrahimovic, dando vita ad un bel duello dal punto di vista fisico: il bianconero si fa rispettare, limitando a più riprese la classe dell'asso svedese. Concentrato anche su Guidetti.

Zaza 6- Entra al 60' al posto di un evanescente Pelle', e, quantomeno, si dimostra più dinamico e volitivo del centravanti del Southampton. Tiri in porta, però, non se ne vedono neanche con il binocolo.

Sturaro sv- Entra all'85' per dare il cambio a Florenzi: non giudicabile.