Khedira, Manduzkic ed Hernanes stendono il Pescara. La coppia Mandzukic-Higuain stenta a decollare, Alex Sandro imprescindibile

19.11.2016 22:50 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Khedira, Manduzkic ed Hernanes stendono il Pescara. La coppia Mandzukic-Higuain stenta a decollare, Alex Sandro imprescindibile
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

NETO 6: In pratica solo ordinaria amministrazione eccetto il tiro di Caprari neutralizzato con qualche piccola difficoltà. E la parata di piede al 90’.

RUGANI 6,5: Dalle sue parti c’è poco lavoro e quindi appena può si spinge in attacco.

BONUCCI 6,5: Con la fascia di capitano al braccio, guida la difesa con maestria e sicurezza.

EVRA 6: Inizio balbettante da centrale nella difesa a tre. Poi cresce con il passare dei minuti fino a salvare sulla linea un gol fatto al 90’.

LICHTSTEINER 6: Gioca appena 25’, poco più di un quarto di gara. Presidia con attenzione la sua fascia, con il solito lavoro di pendolo.

(Dal 25’ CUADRADO 6,5: Un’altra velocità rispetto a Lichtsteiner. Sulla sua corsia mette a ferro e fuoco la difesa abruzzese).

KHEDIRA 7,5: Un gol di pregevole fattura ad aprire le marcature e l’assist – poco voluto – per il raddoppio di Manduzkic. Semplicemente determinante.

(Dal 71’ STURARO 6: Entra a far legna in mezzo al campo. Avrebbe l’occasione per segnare ma non ci riesce).

HERNANES 7: Gara ordinata, forse fin troppo, perché spesso si limita al compitino. Con il passare dei minuti diventa padrone del centrocampo e realizza anche il gol del 3-0 da applausi.

ASAMOAH 6,5: Gioca mezz’ala sinistra e non delude. Qualche piccola sbavatura ma nel compenso una buona gara.

ALEX SANDRO 7: Sulla corsia mancina è letteralmente devastante. Sulla corsia è imprendibile e corre su e giù dal primo all’ultimo minuto.

MANDZUKIC 7: Agisce da prima punta con Higuain alle spalle. Lotta e combatte contro gli avversari e segna anche la rete del 2-0.

(Dall’84’ KEAN S.V.: Pochi minuti per essere nella storia. E’ il primo classe 2000 ad esordire in uno dei primi cinque massimi campionati d’Europa).

HIGUAIN 6,5: Agisce da seconda punta alle spalle di Manduzkic e si rende utile anche in difesa. Davvero sfortunato, solo il palo ed un buon Bizzarri gli negano la gioia del gol. All.

ALLEGRI 6,5: La coppia Higuain-Mandzukic non funziona bene e si vede. Il Pipita è depotenziato se agisce da seconda punta. Una vittoria convincente soprattutto per quanto visto nella ripresa. Fa debuttare il classe 2000 Kean.