Juventus-Porto 3-2 - Ronaldo il grande assente, Chiesa decisivo ma non basta! Morata sbaglia troppo

09.03.2021 23:55 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Juventus-Porto 3-2 - Ronaldo il grande assente, Chiesa decisivo ma non basta! Morata sbaglia troppo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6 - Compie due ottimi interventi nel primo tempo, poi nel resto della gara deve solo controllare. Peccato per quel gol preso su punizione nel finale ma non vede partire il pallone e il suo intervento è in ritardo. 

Cuadrado 7 - Inizia spaesato, Sanusi lo prende sempre in velocità e quasi chiede il cambio per infortunio. Ma resiste e fa vedere di cosa è capace mettendo in mezzo più di una decina di cross pericolosi. E' suo l'assist del secondo gol di Chiesa. Poi l'infortunio è solo un ricordo. 

Demiral 6 - Regala un rigore al Porto decisamente evitabile e la gara parte in salita. Poi però prende le misure a Marega e Taremi e proprio da un fallo subito scaturisce l'espulsione degli ospiti. Rigore a parte, poi la prestazione è in discesa. 

Bonucci 6 - Inizia male, facendosi sorprendere dalla velocità di Marega. Si riprende con il passare dei minuti e la palla scodellata in mezzo per il primo gol di Chiesa è tutta da rivedere. Non dura più di 75 minuti. (Al 75' De Ligt 6 - Entra concentrato, non rischia nulla, lavora sempre in anticipo). 

Alex Sandro 6.5 - Ottima prestazione da parte dell'ex di turno. Sempre attento in difesa, si propone con grande generosità anche se non riesce a mettere i cross di Cuadrado. Sempre pericoloso sui corner. Alcuni interventi però può risparmiarseli. 

Arthur 6.5 - Quanto era mancato a questa Juventus! Dal primo all'ultimo minuto fa girare palla come un direttore d'orchestra, non sbaglia mai un passaggio e organizza tutto nel migliore dei modi. Dura in campo molto più di quello che ci si aspettava, dà tutto fino all'ultimo. (Al 103' Kulusevski 5.5 - Prova a dare il meglio, non sempre prende la decisione giusta ma dimostra generosità). 

Rabiot 6 - Non soffre quasi mai, recupera tantissimi palloni ed è molto attento. Nel finale genera la punizione che porta al 2-2 del Porto con un fallo e un giallo inesistente. Poi si fa perdonare e trovare il gol che dà ancora speranza alla Juventus. 

Ramsey 5.5 - Nel primo tempo si vede pochissimo, non riesce ad incidere e ad inserirsi con i tempi giusti. Migliora nel secondo tempo con tutta la squadra ma sembra stanco e non riesce a a dare il meglio. (Al 75' McKennie 5 - Non riesce ad inserirsi al meglio nella gara, sbaglia qualche decisione da buona posizione). 

Chiesa 8 - E' in una condizione stratosferica e lo dimostra per tutta la partita. Pareggia con un gol meraviglioso, raddoppia con un colpo di testa da attaccante e permette alla Juventus di sognare la rimonta. E' la bestia nera del Porto: tre gol in due partite. (Al 102' Bernardeschi sv).  

Ronaldo 4.5 - E' il grande assente della serata. Non si vede nel primo tempo, inizia bene nella ripresa offrendo a Chiesa uno splendido assist per il primo gol. Poi però sbaglia di tutto, un gol da ottima posizione e si fa sorprendere sulla punizione decisiva per il passaggo del Porto. Non è da lui e tradisce la Signora nella serata più attesa. 

Morata 5 - E' generoso, dà tutto in campo ma nel primo tempo sbaglia almeno due gol da buona posizione. Cala con il passare dei minuti, non si tira mai indietro ma non è al meglio.