Juventus-Milan 0-3: Szczesny migliore in campo, prestazione da film horror: non si salva nessuno

09.05.2021 22:50 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Juventus-Milan 0-3: Szczesny migliore in campo, prestazione da film horror: non si salva nessuno
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5 - Non è delle migliori la sua uscita in occasione del gol di Brahim Diaz arrivato a fine primo tempo, ma si riscatta con una grande ripresa. Para il rigore che tiene a galla la Juventus, ma non può fare nulla sui gol di Ante Rebic e Tomori. 

Cuadrado 5 - Spinge con grande continuità senza però preoccupare la difesa rossonera ma si dimentica di difendere. Lascia troppo spazio ad Ante Rebic in occasione del secondo gol e soffre la grande velocità di Theo Hernandez. 

Chiellini 4.5 - Gara da dimenticare per il capitano bianconero che regala il rigore al Milan, non riesce mai a prendere Brahim Diaz che lo salta più di una volta. Simbolo di una disfatta totale. 

De Ligt 5 - Tiene a bada Ibrahimovic ma anche lui soffre gli inserimenti di Calhanoglu e Brahim Diaz. Devia anche il tiro di Ante Rebic che  vale il raddoppio rossonero. 

Alex Sandro 5 - Inizia bene, poi si addormenta insieme al resto della squadra e anche in difesa fatica tantissimo. 

Bentancur 4.5 - Ormai non si contano più i passaggi sbagliati, gli errori e i quasi disastri dell'uruguaiano che non riesce proprio ad acquisire sicurezza in un ruolo che evidentemente non può essere il suo. Ennesima prestazione da dimenticare. (Al 67' - Kulusevski 4.5 - Ennesima occasione sprecata, entra ma nessuno se ne accorge).   

Rabiot 5.5 - Uno dei migliori del primo tempo: va al tiro, si inserisce e recupera diversi palloni. Poi cala tantissimo nella ripresa e cade nel baratro insieme al resto della squadra. 

McKennie 4.5 - L'americano si fa vedere sempre molto attivo ma non riesce mai a pungere la difesa rossonera. In copertura soffre Theo Hernandez che lo salta più di una volta con estrema faciltà. Nella ripresa sparisce completamente. 

Chiesa 5 - Al rientro dopo l'infortunio non riesce a rendersi protagonista come nel match di andata. Inesistente nel secondo tempo dopo aver provato nella prima parte qualche combinazione con Rabiot. Troppo poco. (Al 78' Dybala 6 - In dieci minuti fa più lui di tutta la squadra: ci prova con due conclusioni ma non va). 

Ronaldo 4.5 - Servito poco e male, non riesce a trovare la posizione in campo e soffre tremendamente. Zero tiri, zero occasioni.  

Morata 4.5 - Schierato al posto di Dybala ma completamente inesistente. Nessuna iniziativa, a parte un colpo di tacco per Bentancur ad inizio ripresa. Anche per lui zero tiri e zero occasioni.