Juve, mezzo passo falso a Ferrara: è solo 0-0, tanti i bianconeri sottotono

17.03.2018 22:50 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Juve, mezzo passo falso a Ferrara: è solo 0-0,  tanti i bianconeri sottotono
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon sv- Inoperoso stasera il capitano, visto che la Spal non ha mai tirato in porta.

De Sciglio 5,5- La Spal non lo mette in crisi dietro, dove gioca in maniera sufficiente, ma il terzino bianconero lascia un po' a desiderare in fase offensiva. Quando ha la possibilità di affondare e puntare l'uomo per andare al cross, De Sciglio preferisce il retropassaggio.

Rugani 6- Schierato titolare al posto di Benatia, gioca una gara concentrata e abbastanza tranquilla, senza sbavature evidenti. Se la cava anche nelle situazioni più intricate.

Chiellini 6,5- Per poco, con una sua discesa irresistibile in avanti, non ha messo Dybala nelle condizioni di andare in gol. Per il resto, solita prestazione di livello in fase difensiva. Dall'81' Barzagli sv- Pochi minuti, tra l'altro senza soffrire troppo, con la Juve praticamente sempre in avanti a cercare il gol.

Asamoah 6- Qualcosa meglio rispetto a De Sciglio sull'out mancino, ma anche il ghanese ha giocato un po' al di sotto delle aspettative contro gli emiliani. I meccanismi con Alex Sandro non sono sembrati oliatissimi. Dal 64' Mandzukic 5- Tocca 1 solo pallone, che, di fatto, coincide con 1 gol mangiato su ottimo cross di Douglas Costa.

Matuidi 5,5- Anche il francese, come alcuni suoi compagni, è sembrato un po' sottotono stasera. Pochi gli inserimenti pericolosi in avanti, dovuti anche a fattori di tipo tattico. Quantomeno il contributo in fase di interdizione è sufficiente. Dall'84 Bentancur sv- Entra in campo per dare un po' più di qualità alla manovra bianconera, ma gioca troppo poco per essere giudicabile.

Pjanic 5- Si vede praticamente soltanto in occasione dei calci piazzati. Alla Juve è mancata fluidità nella manovra d'attacco anche a causa della prestazione non da ricordare dell'ex giallorosso, apparso un po' svogliato.

Douglas Costa 6,5- Ha il difetto, ormai acclarato, di non essere continuo nell'arco dei 90 minuti, ma resta comunque uno dei bianconeri più positivi, impegnando severamente Meret nella ripresa. Confeziona la palla del possibile vantaggio per Mandzukic, che, però, spreca tutto.

Dybala 5,5- Si rende pericoloso in un paio di occasioni, ma un giocatore come lui questo tipo di partite deve spaccarle con giocate decisive, che, invece, non sono arrivate. Anche Dybala protagonista di una prestazione al di sotto dei suoi standard.

Alex Sandro 5- Non è un esterno d'attacco, ma le assenze mettono Allegri nelle condizioni di schierarlo nei 3 trequartisti alle spalle di Higuain. I risultati, ottimi in altre occasioni, non lo sono stati stasera. Prestazione incolore per il brasiliano, che, nel finale, si mangia l'1-0.

Higuain 5- Mai effettivamente pericoloso, il Pipita prova a sbattersi in avanti, ma può fare ben poco quando la squadra non lo mette in condizione di andare al tiro con continuità.