Il Benevento mette paura alla Juve, ma alla fine è vittoria 4-2: Dybala fa tripletta, la difesa scricchiola

07.04.2018 17:05 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Il Benevento mette paura alla Juve, ma alla fine è vittoria 4-2: Dybala fa tripletta, la difesa scricchiola
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6,5- Prestazione ottima del portiere polacco, che, con alcuni prevegoli interventi, si dimostra sempre più pronto a prendere sulle spalle l'eredità, pesante, di Buffon. Da applausi la parata su Djuricic nel primo tempo.

Lichtsteiner 5,5- Non una gran prestazione per lo svizzero, che produce poco in fase di spinta, oltre a non sembrare sempre a suo agio dietro. 

Rugani 5,5- Commette un errore abbastanza grave in occasione del primo gol di Diabate: fa infatti passare il pallone che permette al centravanti maliano di realizzare il provvisorio 1-1.

Benatia 5- Fuori posizione in occasione del gol dell'1-1 del Benevento, pessimo in marcatura su Diabate in occasione del gol del 2-2. Non un match da ricordare, insomma, per il centrale marocchino.

Alex Sandro 5,5- Spinge poco e male sulla corsia mancina, e, in occasione del gol dell'1-1 del Benevento, non riesce a chiudere su Diabate, arrivando in ritardo sul centravanti dei campani. 

Marchisio 5,5- Prestazione a ritmi ridotti per il Principino, che recupera anche qualche pallone interessante, soprattutto nel primo tempo, senza, però, cercare mai l'inserimento risolutivo in area di rigore, o la giocata di qualità per i compagni. Il vero Marchisio era un'altra cosa. Dal 62' Higuain 6- Ingresso in campo utile quello del Pipita, che si guadagna il rigore del 3-2, oltre a dare il via all'azione del 4-2.

Pjanic 6,5- Da vero e proprio prestigiatore la giocata con la quale si conquista il rigore del provvisorio 2-1. Per il resto è tra i pochi juventini a mantenere standard di qualità buoni. Perfetto, ad esempio, il lancio che mette Cuadrado solo davanti a Puggioni nel primo tempo.

Matuidi 5,5- Il francese non sembra essere in grande condizione dal punto di vista fisico nell'ultimo periodo. Filtro a centrocampo, infatti, se ne vede davvero poco in questa gara.

Cuadrado 5,5- Ha il merito di entrare nell'azione del primo gol di Dybala, ma, quando si mette in proprio, si mangia un gol davvero difficile da non segnare. Qualche errore di troppo anche nella gestione della palla. Dal 58' Douglas Costa 6,5- Praticamente nullo in campo fino all'azione del 4-2, messo a segno con un gran sinistro a giro dopo essersi accentrato dalla destra. Gol eccezionale e gara chiusa per la Juve.

Dybala 7- L'argentino non fa cose strabilianti, ma mette a referto una tripletta, segnando, tra l'altro, un primo gol davvero strepitoso. Freddissimo in occasione dei 2 rigori trasformati.

Mandzukic 5- Schierato nella sua posizione preferita, quella di centravanti, il croato delude, fallendo un paio di occasioni da rete abbastanza facili, oltre a sbagliare diversi palloni in fase di appoggio. Quando trova il gol, e gli viene annullato, si fa ammonire. Dal 77' Khedira 6- Dà il suo contributo quando la Juve non ha più bisogno di spingere troppo sull'acceleratore, provando anche a farsi vedere in avanti.