Higuain devastante, in rete anche Pjanic. Decidono i nuovi, Dybala troppo altruista. Juve a punteggio pieno

10.09.2016 20:10 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Higuain devastante, in rete anche Pjanic. Decidono i nuovi, Dybala troppo altruista. Juve a punteggio pieno
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

BUFFON 6: Benissimo in avvio sulla conclusione di Politano, esce male in occasione del gol. Poi ordinaria amministrazione.

BENATIA 6,5: Sostituisce Barzagli e non lo fa rimpiangere di certo. Puntuale nelle chiusure, prova a farsi vedere anche in avanti.

BONUCCI 6,5: Regista difensivo, abbina quantità e qualità. Buona la sua prova.

CHIELLINI 6: Non è ancora al massimo della forma e si vede. Dalle sue parti, però, la strada è quasi sempre sbarrata per gli avversari.

LICHTSTEINER 7: Titolare per la prima volta in stagione dopo un’estate turbolenta, offre grandi garanzie sulla corsia destra. Grande prova, in crescendo, ed il salvataggio sulla linea di un gol all’88’.

KHEDIRA 7: Prezioso come sempre nel suo ruolo di mezzala. Sfiora più volte il gol, con i suoi inserimenti crea pericoli costanti al Sassuolo.

(Dal 72’ HERNANES S.V.)

LEMINA 6,5: Regista di centrocampo un po’ a sorpresa, se la cava egregiamente davanti alla difesa.

PJANIC 7,5: Esordio con gol. Di più proprio non poteva chiedere. Lesto ad anticipare anche Dybala in occasione del gol, disegna calcio con il suo destro.

ALEX SANDRO 6,5: Cursore mancino, spinge senza soluzione di continuità offrendo sempre una soluzione per i compagni.

DYBALA 6,5: Assist per il primo gol di Higuain poi cala. A volte è fin troppo altruista, migliora nella ripresa. Da applausi l’azione personale con cui sfiora il gol. Un piacere per gli occhi vederlo dialogare con Pjanic ed Higuain.

(Dall’87’ PJACA S.V.)

HIGUAIN 8,5: Al debutto dal 1’, si abbatte come un tornado sul povero Sassuolo mietendo vittime e danni. Impiega appena 10’ per realizzare una doppietta pazzesca. Potrebbe addirittura fare tris. Sensazionale.

(Dal 70’ MANDZUKIC 6: Combatte come sempre contro la difesa neroverde).

All. ALLEGRI 7: La sua Juve vince e gioca davvero bene. Inizio di campionato molto positivo; sceglie dal 1’ Higuain e Pjanic e viene ripagato con tre gol.