Dybala un poeta: segna ed incanta. Gonzalo bomber, buone prove di Szczesny e Matuidi

09.09.2017 20:00 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Dybala un poeta: segna ed incanta. Gonzalo bomber, buone prove di Szczesny e Matuidi
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 6,5: Debutta dal 1' con la maglia della Juve e disputa un'ottima gara. Bravo sulla conclusione di Radovanovic nel primo tempo, appare sempre sicuro ed attento.

LICHTSTEINER 6,5: Capitano per l'occasione, grinta e tanta corsa sulla corsia destra fino ad arrivare spesso al cross.

RUGANI 6,5: Più sicuro del marocchino, tiene botta contro gli attaccanti clivensi.

BENATIA 6: Salva la sua porta dopo parata di Szczesny su Radovanovic ma in più di un'occasione dimostra di non essere sicuro, con qualche sbavatura di troppo.

ASAMOAH 6,5: Bene nelle chiusure difensive ed in appoggio oin fase offensiva, i problemi per lui iniziano quando prova ad uscire palla al piede dalla sua area.

STURARO 6,5: Mezz'ala di contenimento, disputa una buona gara mettendoci tanto agonismo.

(Dal 75' BERNARDESCHI 6,5: Duetto tra mancini con Dybala per l'azione che porta al 3-0. Buon impatto).

PJANIC 7: Il pianista bosniaco si esibisce con una delle sinfonie più belle da quand'è a Torino. Non segna, ma impegna severamente Sorrentino oltre a dipingere assist decisivi. 

MATUIDI 6,5: Anche lui al debutto, offre grande dinamismo in mezzo al campo cercando sempre l'inserimento verso la porta avversaria. Sembra un veterano di questa Juve, è già fondamentale.

DOUGLAS COSTA 6,5: Alla prima da titolare con la maglia della Juve, mette in mostra le sue qualità: corsa e tecnica. Parte da destra, si accentra e tenta anche il tiro. Buon esordio.

(Dal 54' DYBALA 8: Semplicemente devastante, incredibile. E' almeno due spanne superiore agli altri e lo dimostra. Con il suo ingresso la Juve migliora nettamente sul piano del gioco. Imprescindibile. Segna la rete che chiude il match con un colpo da biliardo.

HIGUAIN 7: Tanto impegno come sempre ma svolta quando entra in campo Dybala. Il connazionale lo serve come piace a lui e Gonzalo alla prima occasione buona la butta dentro da bomber di razza qual è.

MANDZUKIC 6,5: Relegato sulla fascia sinistra nel tridente prima di accentrarsi con il cambio modulo, gioca con grande agonismo e spirito di sacrificio. Dovrebbe essere un po' più incisivo in fase offensiva. 

(Dall'83' BENTANCUR S.V.)

All. ALLEGRI 6,5: Mette in campo una Juve camaleontica in grado di cambiare più moduli all'interno della partita. Dybala, però, sembra al momento indispensabile.