Doha ancora amara per i bianconeri. Rigori fatali come due anni fa

23.12.2016 20:45 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Doha ancora amara per i bianconeri. Rigori fatali come due anni fa
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

BUFFON 6,5: Attenzione sempre altissima e rigore parato a Lapadula non bastano per regalarsi l’ennesimo trionfo. Straordinario su Bacca.

LICHTSTEINER 6: Si fa anticipare da Bonaventura in occasione del gol del pareggio milanista. Non offre il solito contributo sulla corsia destra.

RUGANI 6,5: Un solo errore in una gara davvero buona. Sempre più sicuro e titolare.

CHIELLINI 7: Eccezionale su Bacca davanti alla linea di porta. Il migliore in campo tra i suoi.

ALEX SANDRO 6,5: Una buona mezz’ora di gioco con scorribande sulla corsia mancina e Suso più volte mandato al manicomio.

(Dal 32’ EVRA 5,5: In perenne difficoltà e sofferenza contro Suso. Il suo ingresso cambia la Juve, in negativo).

KHEDIRA 6,5: Centro destra o centro sinistra per lui non fa differenza. Ritmi alti e grande senso della posizione. Riesce ad arginare Suso. Donnarumma, come in campionato, gli nega la gioia del gol.

MARCHISIO 6,5: Solita regia pulita ed intelligente in mezzo al campo. Contiene gli avversari alla grande.

STURARO 6,5: Un primo tempo quasi perfetto, con Donnarumma che gli nega la gioia del gol. Nella ripresa un po’ in calo ma grande corsa e sostanza.

(Dal 78’ LEMINA 5,5: Soffre tantissimo contro Suso che, in pratica, fa quel che vuole. Meglio quando si sposta sul centro sinistra).

PJANIC 6: Inizia bene, calcia l’angolo da cui scaturisce il gol bianconero poi perde efficacia nella ripresa.

(Dal 67’ DYBALA 5,5: Inizia bene, il suo ingresso in campo spariglia le carte. Poi, però, sbaglia un gol clamoroso nel tempo supplementare ed il rigore decisivo).

HIGUAIN 5,5: Nel primo tempo un fantasma, nella ripresa qualche occasione ma nulla in più. Stasera è mancato il vero Gonzalo.

MANDZUKIC 6,5: Generosissimo, disputa un primo tempo da gladiatore. Il croato è incontenibile nella prima frazione di gioco, ma cala vistosamente nella ripresa e nel tempo supplementare. Sbaglia il rigore.

All. ALLEGRI 6: Costretto a due cambi forzati nel corso della gara, riesce ad arginare Suso solo quando sposta Khedira sul centro sinistra.