Attacco atomico: riecco Dybala e Higuain, Douglas e Berna crescono. Bentancur non illumina, Licht rianima la Spal

25.10.2017 23:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Attacco atomico: riecco Dybala e Higuain, Douglas e Berna crescono. Bentancur non illumina, Licht rianima la Spal
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 6 -  Sul gol non sembra avere colpe. La Spal lo sollecita pochissimo. Nella ripresa, a gara praticamente chiusa, neutralizza un colpo di testa ravvicinato di Salomon.

LICHTSTEINER 5 - Non mancano corsa ed impegno, ma il gol della Spal è figlio di un suo errore marchiano nella marcatura di Paloschi. Un elemento con la sua esperienza non può concedere simili regali.

BARZAGLI 6,5 - Il migliore del pacchetto arretrato. A metà del primo tempo interrompe un contropiede della Spal intercettando in scivolata un cross pericoloso di Lazzari. Determinante a inizio ripresa quando si immola sulla conclusione a botta sicura di Paloschi. Avessero tutti la sua concentrazione…

RUGANI 6 - Il giallo preso al 38’ del primo tempo per un fallo plateale su Borriello avrebbe potuto condizionarlo, ma  fa la sua parte senza concedere più di tanto.

ALEX SANDRO 6,5 - Non è ancora il giocatore devastante della passata stagione, ma spinge con continuità  e dialoga ottimamente con il connazionale Douglas Costa.

KHEDIRA 6 - Gara diligente, senza grossi strappi. Gli basta l’esperienza per tenere a bada il modesto centrocampo estense.
(Dal 76' Marchisio s.v.)



BENTANCUR 5,5 - Allegri gli affida la regia, ma il talento uruguaiano non sembra troppo ispirato. Si limita al compitino, senza fare né tentare giocate illuminanti per gli attaccanti.
(Dal 60’ Pjanic 6,5: Dopo il suo ingresso in campo, non a caso, la Juventus butta meno palloni e trova con più frequenza la via della porta.

BERNARDESCHI 7  -Sfrutta al meglio la chance dal primo minuto. Dopo una conclusione sbilenca, al 14’ sblocca la gara con una meravigliosa conclusione. Quindi  colpisce di testa e manda di poco a lato.
(dal 60’ Cuadrado 7 - Conferma di essere un gran velocista: entra al posto di Bernardeschi a inizio ripresa e dopo nemmeno un quarto d’ora mette anche la sua firma nel successo bianconero con bel tuffo di testa. Nel finale conclude di poco a lato.

DYBALA 7 - Non è sempre continuo e brillante nell’arco della gara, ma in compenso è determinante. Partecipa all’azione che porta al vantaggio bianconero. Torna al gol con una delle sue magistrali punizioni e nel finale sfiora la doppietta personale con un velenoso diagonale che impegna Gomis.

DOUGLAS COSTA 7 - La Spal non è esattamente un banco di prova attendibile, ma il brasiliano dà importanti segnali di crescita sin dalle prime battute, quando serve a Bernardeschi la palla dell’1-0. Nel secondo tempo cresce di livello e diventa imprendibile per la spossata retroguardia estense. Così pennella anche il cross per il quarto gol di Cuadrado.

HIGUAIN 7- Gli mancava solo il gol ed è arrivato oggi insieme ad un’altra prestazione maiuscola. Dal suo pressing asfissiante nasce l’azione che porta al gol di Bernardeschi. Si procura la punizione che vale il raddoppio di Dybala. Quindi firma il terzo gol con un missile che non lascia scampo a Gomis. Nel finale segna anche un secondo gol, annullato per fuorigioco. Il Pipita è definitivamente tornato.

Francesco Cherchi