Inter: c'è Tevez con Milito

L'Inter come la Seleccion. Sotto il nerazzurro c'è sempre molto albiceleste negli ultimi tempi. Se ne andrà sicuramente Crespo, il futuro di Cruz è tuttora in bilico, ma la colonia argentina ad Appiano Gentile rimarrà sempre la più popolata. Raggiunto ogni tipo di accordo con Milito, ora scatta l'assalto a Carlitos Tevez. E' di ieri l'incontro milanese che può dare l'accelerata all'operazione. Marco Branca ha ricevuto a Milano Kia Joorabchian e Pini Zhavi, bracci operativi dell'MSI, la società che detiene il cartellino dell'attaccante finito sul mercato con la scadenza del suo prestito biennale al Manchester United.
L'apache è finito ultimo nel ranking dell'attacco del Manchester United: Ferguson lo ha messo in coda a Ronaldo, Rooney e Berbatov. Impossibile che i Red Devils aprano il portafoglio per i 26 milioni di euro richiesti per ottenere il riscatto definitivo. L'Inter lo segue da tempo e con il vertice di giovedì ha superato la concorrenza di Liverpool, Manchester City e Juventus che, per bocca del presidente Cobolli Gigli, aveva confermato il suo forte interesse.
Considerazioni finali: insieme a Milito, questa settimana l'Inter ha praticamente definito l'accordo per Marko Arnautovic, la stellina del Twente. Il Chelsea sta provando a rilanciare con gli olandesi, ma il giocatore (che giovedì ha avuto un colloquio telefonico con Mourinho) è stato chiaro: "O vado all'Inter o rimango al Twente". Milito, Arnautovic e l'incontro per Tevez. Tutti segnali che portano solo verso una direzione: è forte la preoccupazione sul futuro all'Inter di Ibrahimovic. Per questo le attenzioni degli ultimi giorni si sono spostate verso il mercato degli attaccanti. Chi è vicino al giocatore svedese racconta come la sua casa milanese si stia pian piano svuotando e che con il Barcellona ci sia molto di più che un semplice pour parler. I movimenti del mercato interista non fanno altro che confermare questa sensazione.