TJ - Il punto sulla Juventus Women: mercato chiuso in entrata, sulle uscite...

29.06.2022 20:00 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
TJ - Il punto sulla Juventus Women: mercato chiuso in entrata, sulle uscite...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'arrivo dall'OL di Sara Björk Gunnarsdóttir (qui per leggere l'intervista col suo agente) ha reso felici tutti i tifosi della Juventus Women, ancor più consapevoli della grande voglia del club di raggiungere nuovi prestigiosi traguardi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoJuve.com, l'acquisto dell'islandese è l'ultimo previsto in ordine di tempo. Il mercato in entrata, infatti, salvo clamorosi colpi di scena, è chiuso. L'intento era di effettuare tutte le operazioni di mercato prima dell'inizio dell'Europeo: obiettivo ampiamente raggiunto dal direttore Stefano Braghin e il suo staff.

HYYRYNEN SARA' RIMPIAZZATA? - No, la polivalente finlandese non verrà rimpiazzata. Ma Joe Montemurro casca in piedi: l'apporto su cui potrà contare in difesa sarà dato da Martina Lenzini e Matilde Lundorf sulla fascia destra, a sinistra con Lisa Boattin e Amanda Nildén mentre come centrali ci saranno le super confermatissime Sara Gama, Linda Sembrant e Cecilia Salvai.

CENTROCAMPO E ATTACCO - Björk era il profilo ricercato dalla Juventus, la sua esperienza e mentalità vincente andrà ad arricchire un reparto già pieno di forti calciatrici. Con Sofia Cantore che sostituirà la partente Andrea Stašková (appena accasatasi all'Atletico Madrid), l'attacco è stato puntellato da Lineth Beerensteyn (clicca qui per leggere le sue qualità) che sarà in grado di spaccare la partita in due con le sue accelerazioni e velocità.

PARTENZE - Eccetto quelle già elencate, non ci saranno grossi movimenti in uscita. Asia Bragonzi, qualche giorno fa, si è unita in prestito al Sassuolo, con la stessa formula andranno via anche Vanessa Panzeri alla Sampdoria e Sara Caiazzo al Parma.