live

TJ - BALDINI a Tuttojuve: "Prendere quattro gol anche oggi mi dà fastidio, abbiamo sul petto lo Scudetto della Juventus e dobbiamo sempre onorarlo. Qualcuno non ha sfruttato bene l'occasione" (VIDEO)

12.12.2018 16:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Edoardo Siddi
LIVE TJ - BALDINI a Tuttojuve: "Prendere quattro gol anche oggi mi dà fastidio, abbiamo sul petto lo Scudetto della Juventus e dobbiamo sempre onorarlo. Qualcuno non ha sfruttato bene l'occasione" (VIDEO)
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

Francesco Baldini, tecnico della Primavera bianconera, ha parlato ai microfoni di Tuttojuve.com dopo la sconfitta ininfluente rimediata contro lo Young Boys allo Sportpark Wyler di Berna

Oggi mister una partita che per la classifica aveva poco da dire, ma utile anche per vedere chi aveva giocato meno. Tanti esordi, è soddisfatto soprattutto della prova di chi è stato meno impiegato?
"Sono soddisfatto di alcune dinamiche, di alcune prestazioni. Sono contento di aver dato minutaggio a chi ne ha avuto meno. Sono contento delle prestazioni come quella di Boloca, anche se naturalmente dopo che non si gioca da tanto si commettono degli errori. Voglio di più, perchè chi non gioca deve sfruttare al massimo ogni minima possibilità che gli viene data, ogni allenamento. Ripeto, mi prendo le cose buone, qualcuna meno buona. Queste partite servono a me e alla società per valutare, i ragazzi devono capire che sono sempre sotto esame, nel senso che ogni occasione che hanno la devono sfruttare la meglio. Qualcuno l'ha sfruttata bene, qualcuno un po' meno, però le scelte e le convocazioni che sono state fatte per questa partita, sono state fatte per far recuperare qualcuno e per dare la possibilità a qualcuno di fare minutaggio". 

Lei ha detto sin dal primo giorno che giocherà sempre per vincere e vuole sempre vincere. Perdere una partita così, al netto di tutte le attenuanti, la fa un pochino arrabbiare o comunque ci stava?
"Assolutamente sì, perchè poi prendere quattro gol anche oggi è una cosa che mi dà fastidio. Ripeto, noi abbiamo uno Scudetto sul petto che è quello della Juventus e dobbiamo sempre onorarlo in qualsiasi circostanza, non mi va di andare in giro a fare brutte figure, come non va ai ragazzi. C'è sicuramente del rammarico, arrabbiatura no, però eravamo consapevoli che ci potessero essere delle difficoltà perchè tanti di loro hanno giocato per la prima volta, abbiamo fatto esordire Riccio che è un 2002 e gioca nell'Under 18, quindi le attenuanti ci sono tutte, ma la prestazione poteva essere migliore".

A parte questa partita, resta un percorso positivo che ha permesso di raggiungere un traguardo.
"Assolutamente sì, e ci siamo meritati di giocarci questa partita con zero preoccupazioni, andava forse sfruttata un po' meglio da parte di qualcuno, ripeto, e ero dobbiamo rituffarci nel campionato perchè a Natale dobbiamo chiudere bene questa prima parte di stagione".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com