esclusiva tj

Scanziani: "Sia la Samp che la Juve hanno la possibilità di vincere. Ai bianconeri toglierei Higuain"

19.11.2017 13:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Scanziani: "Sia la Samp che la Juve hanno la possibilità di vincere. Ai bianconeri toglierei Higuain"
TuttoJuve.com

L'ex mezzala blucerchiata Alessandro Scanziani è stato intercettato da Tuttojuve.com in prossimità della sfida tra Sampdoria e Juventus. Ecco le sue considerazioni: "Mi auguro sia una partita bella, entrambe le squadre stanno bene dal punto di vista fisico e morale - ha esordito Scanziani -. Entrambe hanno voglia di vincere e direi anche la possibilità di vincere. Speriamo che chi ha pagato il biglietto si diverta".

Perchè convinto che la Samp possa riuscire a battere la vicecapolista?
"Se ha mantenuto lo spirito che l'ha contraddistina finora, può fare la partita. Per qualità generale è superiore la Juve, ma le partite e i campionati non si vincono sulla carta, è il campo che determina chi vince".



Influiranno gli impegni con le nazionali per i giocatori della Juventus? 
"Non credo più di tanto, per l'Italia ormai il Mondiale è andato. Il nuovo selezionatore si affiderà ad un gruppo di giovani.
Sicuramente la delusione è tanta, ma ora i giocatori penseranno a lavorare e alla prossima partita".

Le lacrime di Buffon?
"Ci stanno, una  sconfitta così lascia l'amaro in bocca perchè ci credevano tutti. Lui ha dimostrato di essere un uomo e non uno fuori dal mondo"

Chi toglieresti alla Juve?
"Dybala non ci sarà ed è già uno in meno.  Direi Higuain che può fare male sia in termini di gol, sia per il gioco che fa per la squadra".