esclusiva tj

Rubinho: "Juric tenterà di capire i difetti di questa Juve. Un altro come Gigi non lo vedremo a lungo. Marchisio? Non mi stupirei più di nulla"

23.08.2017 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Rubinho: "Juric tenterà di capire i difetti di questa Juve. Un altro come Gigi non lo vedremo a lungo. Marchisio? Non mi stupirei più di nulla"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con la maglia del Genoa, saltò l'impegno con la Juve per infortunio. Ma Rubens Fernando Moedim, più conosciuto come Rubinho, è stato anche il terzo portiere dei bianconeri e in questa chiacchierata, in esclusiva per TuttoJuve, racconta le sue sensazioni riguardo il match del Ferraris e non solo:

"Storicamente il Genoa ha sempre messo un po' in difficoltà la Juve, non credo sarà diverso in questo fine settimana - ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni -. Mentre i loro avversari hanno pareggiato a Reggio Emilia col Sassuolo, i bianconeri che arrivano da una vittoria avranno forti motivazioni per far bene".

La vittoria col Cagliari ha riscattato parzialmente il ko inatteso in Supercoppa. Nella loro ultima uscita, ti sembra che i bianconeri siano più in condizione?

"Purtroppo non ho visto la partita, ho letto solo il risultato. La Juve si riprenderà pian piano e di certo non è una partita che può rispondere al quesito. Solo andando avanti nella stagione potremo capire se si è ripresa oppure no".

Non hai visto la partita ma avrai sicuramente letto di Gigi che ha parato il rigore a Farias, episodio storico visto che il penalty è stato assegnato con il var. Come giudichi il tuo ex compagno di squadra?

"Gigi è sempre Gigi, non mi stupisce. Possono venir fuori tantissimi estremi difensori dopo di lui, ma passerà un bel po' di tempo prima di rivedere un altro Buffon. Secondo me non ci sarà un altro portiere che ripeterà quanto fatto da lui, che è già scritto nel manuale di tutti i portieri".

Tornando al Genoa, chi può mettere in difficoltà i bianconeri?

"Sicuramente Juric starà già studiando la mossa per bloccare la Juve. E' molto intelligente, cerca di capire tutti i difetti delle squadre contro cui gioca. Mi aspetto una sua mossa in vista di sabato".

Vedendo la campagna acquisti bianconera, credi che la rosa si sia rinforzata al netto delle illustri cessioni?

"Penso di sì; i giocatori che sono arrivati alla Juve sono di caratura internazionale e possono contribuire dei buonissimi risultati. Ragazzi come Douglas Costa e Bernardeschi sono importanti e di prospettiva, penso possano dare il loro contributo".

La notizia di una possibile cessione di Marchisio è stata smentita. Ma tu conoscendo il giocatore, pensi davvero possa abbandonare la Juve in questo anno? Si parla di eventualità Milan.

"Dopo che ho visto Bonucci andare al Milan e Neymar volare al Psg, credo che tutto sia possibile. Non posso dire nulla per Claudio, non saprei a dirti la verità".

Infine ti chiedo un giudizio sul campionato. Come lo vedi quest'anno?

"Credo che quest'anno sarà un campionato bello e divertente: il Milan si è rinforzato con giovani e giocatori importanti, Bonucci sarà il leader di questa gioventù. La Roma, con l'arrivo di Monchi, si prospetta una formazione importante e l'Inter con Spalletti potrà fare molto bene. Il Napoli è da tre anni che gioca più o meno allo stesso livello e ha lo stesso ritmo, è sempre li. Tutte le squadre si sono rafforzate bene, penso potranno giocarsela con la Juventus".

Si ringrazia Rubinho per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.