esclusiva tj

Riccardo Maspero: "Samp in ripresa, ma la Juve è sempre la Juve e non ha rivali"

15.04.2018 13:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Riccardo Maspero: "Samp in ripresa, ma la Juve è sempre la Juve e non ha rivali"
TuttoJuve.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

L'ex centrocampista della Sampdoria, Riccardo Maspero, intervistato da Tuttojuve.com, ha inquadrato la sfida in programma oggi pomeriggio all'Allianz Stadium tra la Juventus di Allegri e i blucerchiati di Giampaolo.

Che gara si immagina?
"La Sampdoria cercherà di fare il gioco che ha sempre fatto, cercando di essere propositiva, anche in un campo ostico come quello della Juve. La Juve attenderà e ripartirà in contropiede con i suoi giocatori chiave. La squadra di Allegri deve mantenere il Napoli a distanza, dovrà cercare di capitalizzare al massimo il turno interno".

Come arrivano le due squadre a questa sfida?
"La Samp è uscita dal Derby con la convinzione di essere sulla strada del recupero, sta riprendendo il cammino positivo. Ha avuto qualche incidenze di percorso, ma ora sta ritrovando qualità, idee che possono permetterle di giocarsela con tutte. Sta cercando di centrare quell'obiettivo Europa che un mese fa poteva essere sicuramente alla portata e adesso si è un po' complicato. Come l'Atalanta è una squadra che ha delle certezze di gioco che sta cercando di portare avanti dall'inizio dell'anno. Per quanto riguarda la Juve, dipende come  metabolizzerà l'eliminazione dalla Champions, ma la Juve è sempre la Juve, una squadra forte, fatta di grandi giocatori, che in Italia fanno la differenza, impongono la loro forza e non hanno rivali".

Scelga due possibili protagonisti.
"I bianconeri punteranno molto su Dybala che è in un buon momento di forma. La Juve non dovrà lasciare troppo spazio a Quagliarella, che non è nel suo momento migliore, ma è un giocatore importante che quest'anno ha fatto la differenza e ha portato la Samp ad alti livelli".