esclusiva tj

Pasquale Gallo: "Con Ronaldo Scudetto Juve al 90%, ma vittoria Champions non è scontata"

09.08.2018 15:26 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Pasquale Gallo: "Con Ronaldo Scudetto Juve al 90%, ma vittoria Champions non è scontata"
TuttoJuve.com
© foto di Alessio Alaimo

Pasquale Gallo, procuratore molto vicino "sentimentalmente" ai colori bianconeri, ha parlato della stagione della Juventus ai microfoni di Tuttojuve.com: 

La Juventus si appresta ad iniziare la stagione con una macchina da gol e da soldi come Ronaldo...
"L'arrivo di Ronaldo - si dice - è stato un bene per il calcio italiano, ma per il momento possiamo dire che è stato un bene per la Juventus, che ha trovato la quadra per un attacco molto più potente insieme a Dybala, Mandzukic e compagnia bella. Poi vedremo quale sarà il ritorno economico. Sicuramente alla Juventus hanno fatto bene i conti, con un personaggio come CR7 arrivano soldi da tutto il mondo e da tutte le aziende sportive".



Lo Scudetto ha già ipotecato anche il prossimo Scudetto con questo mercato?
"Al 90% la Juve non dovrebbe avere grossi problemi alla luce anche del suo mercato, che però non è finito. Lo Scudetto assicurato non esiste, però diciamo che le probabilità sono altissime, soprattutto se riuscirà a vendere qualche calciatore che in questo momento è in esubero e coprire qualche casella".

Ronaldo può fare la differenza in chiave Champions?
"Con Ronaldo la Champions non è una scontata, non vorrei che nella testa del tifoso si insediasse questa convinzione, non è così. Quest'anno, ad esempio, il Manchester City era la più forte e nel momento decisivo ha perso Stones e Aguero. Ci vuole fortuna, non è un campionato, è un trofeo". 

Il Napoli potrebbe puntare su Cavani....
"Ho qualche dubbio sul fatto che Cavani possa tornare al Napoli, ma se lo facesse,  prenderebbe un fuoriclasse inarrivabile. Era addirittura il mio sogno nella Juventus. La squadra di Ancelotti con Cavani tornerebbe a competere come l'anno scorso".