esclusiva tj

Nicolò Napoli: "Il pubblico e la città di Cagliari già caldi per questo evento, ma vincerà la Juve. Chi prende Barella fa un affare. Sturaro? Impiegato male da Allegri"

05.01.2018 14:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Nicolò Napoli: "Il pubblico e la città di Cagliari già caldi per questo evento, ma vincerà la Juve. Chi prende Barella fa un affare. Sturaro? Impiegato male da Allegri"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Domani andrò a vedere la partita, qui è da giorni che si parla di questa sfida e sicuramente lo stadio sarà pieno di gente. Il pubblico e la città di Cagliari sono già molto caldi per questo evento". Non usa giri di parole Nicolò Napoli, quattro anni in bianconero e cinque in rossoblù, per descrivere quel che sarà il Cagliari-Juventus di domani sera:

Ci annunci un pubblico molto caldo,ma che partita sarà?

"In campo scendono i calciatori e non i tifosi, questo va precisato. Non sarà una partita semplice per i bianconeri, i sardi vengono da una bella vittoria in trasferta a Bergamo. A parer mio, potrebbe essere una sfida aperta a tutti i tipi di risultati".

Quindi non vedi una favorita da questo match?

"Penso che sia comunque avvantaggiata la Juventus, reduce dal successo in Coppa Italia in cui ha fatto riposare diversi giocatori. Pronostico? Vincerà la Juve anche se il mio cuore è diviso, mi piacerebbe un bel pari per accontentare entrambe le mie ex squadre (ride ndr)".

Quali sono le peculiarità del Cagliari? Chi dovrà esser temuto più di tutti?

"La Juve dovrà temere il loro concetto di squadra; i giocatori stanno iniziando a capire ora le indicazioni del nuovo mister Lopez e stanno migliorando di volta in volta. A livello di singoli sicuramente il più pericoloso è Pavoletti che giocava nel Napoli, anche Barella è un buonissimo giocatore che è già sul taccuino di diverse squadre. C'è un buon mix che coniuga giovani promettenti come Romagna a giocatori più esperti come Padoin e Van Der Wiel".

TuttoJuve, in questi giorni, ha aperto un sondaggio proprio per chiedere ai tifosi cosa pensano di Nicolò Barella e più del 60% di loro, attualmente, crede che potrebbe essere un giocatore da Juventus. Secondo te, invece?

"Siccome ci sono molte squadre che lo stanno seguendo, io sono dell'idea che sia un bel giocatore che può crescere ancora tantissimo. E' un ragazzo serio e chi lo riesce a prendere fa un ottimo affare".

Discorso campionato, come lo vedi?

"L'avversario che si giocherà fino alla fine il campionato con la Juventus è il Napoli. Abbiamo visto che, ad esempio, l'Inter si perde nei momenti decisivi e non riesce a vincer le partite decisive, questa è una differenza enorme rispetto a bianconeri e azzurri".

Sturaro, nell'ultimo match disputato dai bianconeri, non ha inciso e Allegri lo ha sostituito ad inizio ripresa. Ma da ex calciatore, quanta difficoltà può avere un centrocampista che ricopre quel ruolo?

"E' molto difficile cambiare ruolo ma ci sono molti giocatori che si sanno adattare bene. Non ha fatto un'ottima partita Sturaro, non è il suo ruolo e ha delle difficoltà a giocare da terzino. E' impiegato male dal mister".

Cosa ne pensi di Emre Can? Potrebbe migliorare il centrocampo della Juventus?

"Sì, potrebbe essere un buon rinforzo a centrocampo e potrebbe essere un buon affare per i bianconeri".

Si ringrazia Nicolò Napoli per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.