esclusiva tj

Nicola Amoruso: "Juve deve vincere a tutti i costi, Dybala uomo in più per il finale di stagione. Chiesa? Oggi si può rinunciare a lui. Su Buffon..."

21.04.2021 15:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Nicola Amoruso: "Juve deve vincere a tutti i costi, Dybala uomo in più per il finale di stagione. Chiesa? Oggi si può rinunciare a lui. Su Buffon..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il doppio ex di Juventus-Parma, Nicola Amoruso, per parlare approfonditamente del match di questa sera e non solo:

Poche ore al match dello "Stadium", che partita sarà per la Juve?

"E' una partita che la Juve dovrà vincere, altrimenti la situazione diventa molto preoccupante. A Bergamo c'era stata una reazione, la squadra mi era piaciuta, ma non è riuscita a vincere. Questo è un club che è costruito sempre per farlo, non può più sbagliare. Mi aspetto l'approccio giusto".

Il Parma sta vivendo una situazione drammatica, le lacrime di Kurtic a fine gara col Cagliari fanno pensare ad una rassegnazione totale anche se mancano ancora tante partite.

"E' normale ci sia un po' di sconforto dopo una partita del genere, però ci sono ancora tanti punti in palio e tutto può sempre accadere. Sicuramente il Parma non ha fatto bene nelle ultime partite, ma deve ripartire dalla prestazione di Cagliari che comunque era stata buona".

Come vedi la coppia Dybala-Ronaldo che dovrebbe, secondo i più accreditati, cominciare titolare questa sera?

"Ronaldo può giocare in tutti i ruoli, da solo, ed è più Dybala che deve adattarsi e tirar fuori dal cilindro le giocate a lui consone. E' mancato tanto quest'anno, è l'uomo in più per un finale di stagione che può giocare alla sua altezza".

Quanto peserà l'assenza di Federico Chiesa?

"Si può fare anche a meno di Chiesa in questa partita, speriamo rientri il più presto possibile. E' sempre un piacere vederlo giocare".

Buffon, invece, potrebbe disputare il suo ultimo Juve-Parma con la maglia bianconera.

"L'importante è che Gigi possieda gli stimoli per continuare ad allenarsi e lottare come sta facendo ora. Lo ammiro, per me la sua carriera non è ancora finita. Dove andrà? Può andare ovunque, lo vedo bene titolare in una squadra di medio alta classifica".

Tre squadre racchiuse in quattro punti, ad arrivare in Champions saranno Milan, Atalanta e Juventus?

"Io non toglierei dalla lotta il Napoli, che è una squadra in salute e possiede a differenza delle altre un calendario sulla carta più semplice. Gli azzurri hanno ritrovato gli uomini migliori, giocano bene e mi aspetto un grande finale di campionato. Possono dare la zampata per arrivare nell'Europa che conta".

Si ringrazia Nicola Amoruso per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.